Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

1. Massimoweb

Massimoweb Kartista

88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Scusate.. non ce l'ho fatta a leggere tutto il 3ed ma volevo intervenire nella discussione..
    Si parla come di blasfemia il voler installare il gpl o metano su grosse cilindrate ma a me sembra che in realtà questo sia il target di tutte le grosse case automobilistiche..
    Tra poco usciranno 730 o 740 ibridi e ce ne sono già (se non vado errato) di mercedes e altri marchi altrettanto importanti... mi sbaglio??
    Vuol forse dire che stanno proletarizzando questo tipo di vettura? non credo.... faranno di fabbrica quello che molti stanno facendo artigianalmente e per cui sono additati dai "puristi" del benzina...

2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Stai pensando ad una E93 335i gasata?:wink:

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho avuto il 330i a gas e sostengo sempre il gpl! se un giorno esisterà impianti per trasformare il 335i sarà sicuramente la mia prossima auto..... aspetto fiducioso!

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì coi bomboloni sopra stile Prinz ..... però poi non si può + scapottare:-k:mrgreen:.
    No mi interessava il discorso prima dell'estate, quando ho notato ke 335i coupè in vendita da oltre un anno erano ancorà lì in attesa super scontati. E poi mi interessava xchè, come si dice, impara l'arte e mettila da parte.:wink:

5. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    A mio parere le vie di mezzo sono altre, convertire una 335i a gas io lo chiamo controsenso:biggrin:

Fortunatamente la Bmw come altre case automobilistiche propongono varie motorizzazioni proprio per soddisfare le esigenze di ogni singolo acquirente
    se si cercano prestazioni senza compromessi c'è l'm3 e il 335i
    se si cercano consumi contenuti e motore brillante c'è la 320d per dirne uno
    se si cerca una via di mezzo si prende un 330d ad esempio, non vedo il motivo di prendere un motore Top e poi mozzargli le gambe quando ci sono motorizzazioni nate per essere un'ottimo compromesso:cool:

detto questo se vuoi gasare la 335i nessuno te lo vieta:mrgreen:

6. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    prendetemi per blasfemo, ma se si potesse gasare il 5.0v10 lo farei...
    troppo da furfante girare a zonzo con un 5.0 praticamente gratis :D attualmente al mese faccio ben 6000km, minimo 50€ di benzina al giorno....sarebbe uno "sfizio" passare davanti al benzinaio e salutarlo, quelli a me aspettano :D

7. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Però, perdonami, se uno vuole il benzina????... Io sono fissato con il benzina.. nn voglio fermarmi a 4500gg/min... non è un buon compromesso secondo me avere un 330d (o un 335d)... se mi faccio un 335i a gas.. ho:
    1) la potenza di un 335i
    2) i giri di un 335i
    3) il suono di un benzina (ovviamente 335i)

se prendo un 335d ho:

1) meno cavalli di un 335i
    2) meno giri di un 335i
    3) il suono di un diesel (che non è un 335i)

Non è solo una questione di avere, cito: "varie motorizzazioni proprio per soddisfare le esigenze di ogni singolo acquirente".. perchè la mia esigenza può essere di avere un'auto prestante, pagare un bollo per un'auto prestante, pagare un'assicurazione per un'auto prestante e pagare tagliandi per un'auto prestante.. ma non voler spendere 50.000.000 di € in benzina perchè lo stato è felice di tassarmela... La BENZA costa 1,300€!!!! Già solo questo è un buon argomento!!.. Non è questione di permetterselo.. perchè non è solo il consumo che fà permettere o meno un'auto... se la benzina costasse 25€ al litro nn credo che per risparmiare ti faresti la matiz.. probabilmente nn ci si potrebbe permettere manco la Matiz!!!... E' questo il concetto!!!... non è il discorso "voglio ma non posso" perchè la macchina non è solo benzina... è il concetto "perchè devo pagare 1,300€ anzichè 0,600/0,700 per avere la stessa cosa!!!"

Tutto qui... nn gli si fà nulla di male all'auto se gli si mette il gas... non la si mortifica.. nn si abbassano i cavalli se l'impinato è fatto bene.. l'unica cosa orripilante è il bombolone.. ma se ci fossero + distributori con il Gpl (e ci saranno a mooolto breve) uno potrebbe sradicare il proprio e montare solo quello a Gpl... e molte case farebbero vetture solo a Gpl.. e così via...

Ripeto.. io nn metterò il gpl però non ci vedo nulla di male nel farlo.. addirittura mia moglie produce valvole Gpl per Ferrari (sono solo a bassa pressione e ne fanno si e no 100 all'anno)... e molte di queste valvole le compra proprio la Ferrari per se stessa...

Non è un compromesso prendersi un 330d.. è completamente andare fuori strada.. seguendo questi ragionamenti allora io per potermi fare una ferrari devo andare a vivere in america???? così posso permettermela??? no nn me la posso permettere per bollo, assicurazione, costi di manutenzione... non certo per il consumo.. la mia delta integrale faceva i 4 km/l.. penso che un ferrari me lo sarei potuto permettere come consumo...

Il tutto senza eccesiva polemica.. è solo uno scambio di opinioni! ;)

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Visto che sono in vena aggiungo un'esempio:

Io anni addietro ho comprato una TT.. bella auto.. divertente... onerosa nelle richieste ma sicuramente potevo permettermelo... tutto ad un tratto lo stato dichiara: "C'hai l'auto vecchia, che inquina, che ha tanti cavalli???.. allora devi da pagà de più!!!".... E io mesto mesto.. mi adeguai (non poco a malincuore)... la benzina all'epoca era 1,1€.. adesso non mi risulta sia così...

Insomma.. morale della favola.. io ho valutato un'acquisto in base a quello che potevo permettermi.. lo stato ha deciso che potevo permettermi di +.... PERCHE'???

Ipotiziamo che io ero già vicino "all'orlo" con quella vettura... perchè mi si è dovuto aumentare i costi?? Oltre tutto con i ragionamenti che stanno facendo molti in questo 3d... "se l'hai presa te la devi permettere".. azzarola... ma io me la potevo permettere.. è il mondo che ha deciso che non potevo +!!!... non è che se uno può permettersi qualcosa vuol dire che può permettersi ancora di +!!... non ha senso come ragionamento... io posso permettermi "10"... perchè tu (tu inteso come stato) devi pensare che posso permettermi "12"??? perchè ti fà comodo...

Ma alla fine ti danno la scappatoia... ti dicono: "falla andare a Gpl, così ti abbassiamo il bollo (che prima ERA GIA' PIU' BASSO) e ti facciamo spendere meno per il carburante (CHE GIA' COSTAVA MENO!!)"

E tu dovresti sentirti sfigato per questo?!?!?!....

Lo sò forse questo centra meno rispetto al mio post precedente... però volevo sfogarmi un pò sull'argomento Tassazioni!!!

E' ovvio che non è un problema reale il discorso della TT altrimenti mi sarei preso che so un 320i.. però fà capire come anche una persona qualunque possa trovarsi un'auto che magari non può permettersi senza aver fatto nulla!!

;):D

A 1 persona piace questo elemento.
  9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

visto che stai Roma, quando vuoi proviamo le "gambe mozzate"... :lol:

10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    ;)=D>=D>=D> ottima risposta :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  11. dogui

dogui Kartista

96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Per gassare la 335i l'unico impianto attualmente disponibile, che funziona solo a GPL (non quindi iniettando ogni tanto benzina per raffreddare gli iniettori) e che utilizza gli stessi iniettori della benzina, quindi non un impianto completametne nuovo ma che usa tutti i componenti dell'auto di serie è della Icom e si chiama JTG HP. Andate sul sito della Icom e leggete. E' veramente interessante! Con quello si possono gassare tutte le auto a iniezione diretta dalla Golf TFSI all'Audi RS6!

12. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
  13. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

L'ho scritto 2 pagine fa, il problema è: poca sperimentazione e nessuno che l'abbia provato su una Bmw. E, non da meno, le pompe sono sempre le famose Icom...

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
  15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Azzo m'hai fregato.. lo stavo scrivendo io :evil::evil::evil::evil:

Probabilmente vuol dire che ce dovemo pià un 318d e nun rompe li c°j°§i :D:D:D:D

16. metallizzato

metallizzato Kartista

58
    0
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d - E46 320d - ex 318Ci
  17. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    quindi nn era cosi impossibile da fare =D>=D>

18. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Raga ma ammesso ke uno faccia l'impianto sul 335i, il bollo rimane invariato? o c'è uno sconto? nn son ben informato in materia

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sembra il post sul gasamento dell'M3e46...ma in questo caso la penso diversamente.
    A mio avviso la tecnologia verrà in aiuto, ora in pochi o quasi nessuno hanno gasato 335i (o tfsi) mi pare, servono delle cavie, chi si fa avanti con dei probabili rischi di un'auto non perfettamente ok da subito?
    Io personalmente no, magari gaserei qualcosa di più "storico" e testato, che so un 330i per esempio.

20. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Il tuo discorso fila, ma forse mi sono espresso male io
    Non volevo dire che uno può permettersi la macchina in base al consumo... assolutamente!
    Io presi l'M3 usata pagata 25k euro da 6km/l ma magari faccio fatica a comprare anche un 320d nuovo da 50k euro e 15km/l
    Intendevo dire solamente che in base alle esigenze, di consumo, prestazioni, costo d'acquisto ecc ecc le case automobilistiche permettono un'ampia scelta nei loro listini

Poi se si cerca necessariamente un motore che non sia diesel, molto prestazionale come può essere un 335i o M3 ed avere consumi moderati l'unica soluzione è il gas
    Però io personalmente non andrei in questa direzione,troverei un compromesso acquistando un diesel prestazionale anche se non amo i diesel ma il gas su un'auto del genere non riesco proprio a digerirlo#-o
    Magari questa è una mia fissazione, anzi sicuramente... ammetto anche che gli impianti gpl moderni sono ottimi, però su motori cosi esclusivi come quello della 335 e m3 mi dispiace ma mi sembra un'offesa a questi motori che sono un capolavoro di ingegneria meccanica... li lascerei come mamma bmw li ha fatti

questa è la mia opinione, non dico che sia giusta ma la penso cosi
    come hai detto tu non è in tono polemico ma solo uno scambio di opinioni:wink:

ROX sono sicuro della bonta del tuo 330xi

Non prendetemi come un sostenitore del "No al gas"
    Tra l'altro ho acquistato da poco una Grande Punto GPL8-[

Per una 320i anche 330i potrei anche essere favorevole alla conversione, ma su motori prettamente sportivi ed esclusivi non riesco proprio a metabolizzarlo mi dispiace[-(
    Magari tra qualche tempo cambierò idea... chissa:wink::wink:

Condividi questa Pagina