cambio olio 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alsss, 30 Dicembre 2016.

1. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto in via ordinaria per il prezzo?

E hai provato a chiedere officina generica?

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non so quanti anni abbia la tua vettura, ma per auto più vecchie di 4 anni c'è il "servizio di Vaolre" con gli interventi di manutenzione sono a prezzi agevolati, un oil service dovrebbe costare poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ops, il servizio è terminato il 30 Novembre, peccato, su N47 un oil service costava 175€ se non erro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    in bmw mi hanno chiesto 250 euro, da norauto 140, visto che su internet olio e filtro si comprano per una ottantina di euro ho deciso di provare da solo...

va bene olio e filtro che vorrei comprare?

grazie

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sul libretto di bordo della tua auto solitamente scrivono tutto quel che occorre per la tua auto, sicuramente il tipo di olio. Per il tipo di filtro chiedi al tuo ricambista. Quelli di norauto dovrebbero essere ok ma ci sono anche molte altre marche prodotte pure in italia che costano poco e sono validissimi.

Tra l'altro se te lo fai da te lo toglierai dal tappo sotto immagino.. quando te lo fanno lo aspirano dall'alto: secondo me il meglio e' togliere sempre dal tappo e cosi' tutto esce sicuramente fuori. Approvo quello che vuoi fare.

6. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  7. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Semplicissimo cambiare l'olio, mezz'oretta di lavoro compresa pausa caffè.

Come olio io sono rimasto sull'originale, visto che non faccio pista, non vorrei rischiare disturbi al vanos dovuti alla differente viscosità dell'olio, piuttosto uso l'originale e lo cambio più frequentemente.

Il filtro olio e gli oring li compro in bmw che tanto costano poco.

Se il fitro olio è come sulla mia 35i attento che è diverso dalle solite auto, è inserito dentro una specie di contenitore, per aprirlo probabilmente ti serve una calotta sagomata per svitare il coperchio e quando cambi il filtro devi sostituire anche 1 o 2 oring.

C'è una guarnizione anche sul tappo di scarico dell'olio se ricordo bene, cambiala sempre mi raccomando.

8. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    lo farò, grazie a tutti per le risposte!

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero sulla 23i era 0w e non 5w, non so sulla 35i.

Condividi questa Pagina