ciao a tutti, complice la sparata di prezzo della bmw, vorrei per la prima volta cambiare l'olio motore della mia 35i da solo, ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/7-LT-OLIO-MO...966635?hash=item4b0c016aab:g:ErsAAOSwImRYKckE questo il filtro: http://www.ebay.it/itm/1457429269-F...211739?hash=item236c159f5b:g:QV8AAOSw3YNXZ~8p va bene? me ne servono 6.5 litri giusto? pareri e consigli sono ben accetti grazie mille per le risposte
Posso chiederti quanto ti hanno chiesto in via ordinaria per il prezzo? E hai provato a chiedere officina generica?
non so quanti anni abbia la tua vettura, ma per auto più vecchie di 4 anni c'è il "servizio di Vaolre" con gli interventi di manutenzione sono a prezzi agevolati, un oil service dovrebbe costare poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ops, il servizio è terminato il 30 Novembre, peccato, su N47 un oil service costava 175€ se non erro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in bmw mi hanno chiesto 250 euro, da norauto 140, visto che su internet olio e filtro si comprano per una ottantina di euro ho deciso di provare da solo... va bene olio e filtro che vorrei comprare? grazie
Sul libretto di bordo della tua auto solitamente scrivono tutto quel che occorre per la tua auto, sicuramente il tipo di olio. Per il tipo di filtro chiedi al tuo ricambista. Quelli di norauto dovrebbero essere ok ma ci sono anche molte altre marche prodotte pure in italia che costano poco e sono validissimi. Tra l'altro se te lo fai da te lo toglierai dal tappo sotto immagino.. quando te lo fanno lo aspirano dall'alto: secondo me il meglio e' togliere sempre dal tappo e cosi' tutto esce sicuramente fuori. Approvo quello che vuoi fare.
Semplicissimo cambiare l'olio, mezz'oretta di lavoro compresa pausa caffè. Come olio io sono rimasto sull'originale, visto che non faccio pista, non vorrei rischiare disturbi al vanos dovuti alla differente viscosità dell'olio, piuttosto uso l'originale e lo cambio più frequentemente. Il filtro olio e gli oring li compro in bmw che tanto costano poco. Se il fitro olio è come sulla mia 35i attento che è diverso dalle solite auto, è inserito dentro una specie di contenitore, per aprirlo probabilmente ti serve una calotta sagomata per svitare il coperchio e quando cambi il filtro devi sostituire anche 1 o 2 oring. C'è una guarnizione anche sul tappo di scarico dell'olio se ricordo bene, cambiala sempre mi raccomando.