vi confesso che durante un mio viaggio in danimarca non ho resistito e ho organizzato una deviazione per visitare legoland a billund. non trovo altre foto oltre queste, nel caso le posterò. vi consiglio di andarci: il parco, organizzatissimo, è sicuramente oltre ogni immaginazione :wink:
Io ancora all'età di 22 anni, quando mi capita compro qualche scatola (praticamente solo technics). Da piccolo praticamente giocavo solo con quelli e snobbavo playstation/sega e simili. In garage ho ancora gli scatoloni con i lego, ma adesso compro le scatole e le monto come forma di modellismo. Qualche foto: ciao.
letto questo non mi vergogno più...io li compro ancora,quelli che avevo da piccolo li ho regalati a malincuore ai miei cuginetti qualche anno fa ma in questi ultimi anni ho preso una villetta,un cantiere e altre cose,non ci gioco più ma mi diverto a montarli e poi li espongo nelle mensole...il galeone,non l'ho mai avuto perchè da piccolo li montavo e poi li demolivo per costruirci strutture di fantasia mia,avevo anche il porto,la stazione di servizio,dei castelli l'isola dei pirati e altro...mi sa che appena mi trovo a passare davanti un centro commerciale qui vicino mi fermo e lo prendo sto benedetto galeone...che ricordi...
Credo che sia l'unica cosa che mi abbia fatto capire che nel cambio ci sono degli ingranaggi e non dei piccoli gnomi che corrono Di certo non l'ha fatto la scuola guida, anni dopo.
Curiosità: ogni abitante sulla terra possiede in media 62 mattoncini LEGO; con 6 mattoncini 2x4 si possono ottenere 915 milioni di possibili combinazioni; i personaggi LEGO che popolano la Terra sono più di 4 miliardi; mettendo uno sull’altro 40 miliardi di mattoncini, raggiungeremmo la luna! Pochi giorni fa mi sono perso questo: Lego day - Primo Trofeo Lego Città di Catania In pratica è stata organizzata una giornata all'insegna dei famosi mattoncini dove ogni partecipante aveva a disposizione una enorme quantità di pezzi per realizzare delle costruzioni a tema libero o ispirate all'archittettura della città di Catania. Mi hanno detto che è stata una bella giornata. Io purtroppo l'ho saputo nel pomeriggio . Visto il successo riscosso spero che lo ripetano il prossimo anno.
facendo l'anteprima del messaggio il link funzionava non capisco cosa sia successo aspetta che riprovo... Edit: adesso vanno.