Buone feste! Da circa un mese e mezzo sono possessore di una X4 20d pacchetto M. La mia precedente auto era una serie uno 116d EfficientDynamics Edition 3 porte. Decisamente un'altra categoria, molto maneggevole nonostante la stazza. Veniamo alle impressioni e dubbi... E' la prima auto con cambio automatico, veramente comodo nel traffico cittadino. Unico dubbio, mi sembra che tra la prima e la seconda marcia vada un pò su di giri, basta premere un pochino l'acceleratore che va oltre i 2000 giri. E' normale? Non avendo termini di paragone chiedo a voi... Il cambio con leve al volante mi sembra inutile, ma forse è solo una questione di abitudine. Il pacchetto M prevede il poggia piede sinistro in metallo, a volte si generano delle fastidiose e rumorose vibrazioni provenienti da questo rivestimento. Consumi, rispetto alla precedente vettura ovviamente sono aumentati ( con un pieno ci faccio circa 700/730 km in città). Sicuramente il contatore di km residui era molto più affidabile nella serie uno. Ovvio che cambia in base allo stile di guida, ma a volte mi dice per esempio 500 km residui e dopo poco 470... Idrive e navigatore notevolmente migliorati, schermo professional (lo avevo anche sulla serie uno) molto più definito, peccato non sia touch. Rumorosità direi buona, eccetto per gli specchietti che generano fruscii come avevo già letto dopo una certa velocità. Esiste un modo per stabilire in che modalità (eco-pro, comfort, sport, sport+) si accede la macchina? Direi che sono soddisfatto soprattutto se riuscissi a risolvere il problema del rumore per il poggia piede e il dubbio sul cambio automatico per il quale aspetto vostri pareri. Grazie e buone feste :)
Io ho pacchetto Xline e non ha poggiapiede in metallo quindi niente rumorini strani puoi sempre fartelo sistemare dal concessionario o magari l'attrito suola scarpe genera quei rumorini che senti Col VDC di default e sempre in Confort e non lo puoi modificare Cambio automatico è così deve gestire un'auto da oltre 18 ql e motore 20d 4 cilindri con 190cv se non lo tiene allegro non è fluido fai conto che hai 8 marce e le gestisce al meglio io adesso col modulo aggiuntivo e 30 cv in più vedo una bellezza, provengo da una X1 23d cambio automatico 6 rapporti e col la X4 cè un'abisso in tutto, molto meglio X4
Corrado, grazie della risposta, peccato non si possa decidere l'impostazione del VDC, per il cambio automatico mi abituerò ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">