Ciao a tutti, ho sentito parlare di questo problema che in teoria colpiva le E46 Coupè pre-restyling. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Da quale data hanno risolto il problema?
problema mai risolto, se era ancora attiva la garanzia faceva il lavoro la bmw come richiamo, fuori garanzia ovviamente tutto di tasca tua ed e' un lavorone.. si strappano gli attacchi del ponte posteriore in corrispondenza del telaio, unica soluzione rinforzare l'intera zona ne erano affette le prime serie con M52Tu, il problema sembra risolto dal restyling, non succedeva sistematicamente ma solo in certi casi, su e46fanatics sono stati scritti km al riguardo (cracked subframe), c'era anche tanto di tabella esplicativa con cui si definivano i modelli piu' a rischio a seconda dell'utilizzo, tipo: coupe' +x clima umido/salino (o sale per il ghiaccio) +y manuale +z guida aggressiva +k boccole telaio poliuretano/race +w un 318 con cambio step e cerchi da 16 e assetto originale praticamente aveva tutto a 0, per farti capire
Dei 330 sai dirmi qualcosa? Posta anche il link di e46fanatics /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=1117603&highlight=subframe per la valutazione del rischio in base alla tipologia http://forum.e46fanatics.com/search.php?searchid=40080020&psa=0 tutte le altre informazioni e casi