I codec -funzionanti- esistono anche a 64bit (ma utilizzare VLC fa tanto schifo?) E poi Seven integra già tutti i codec più diffusi, senza bisogno di software di terze parti
sto parlando di MediaCenter MS, non di una semplice visione di dvx. Lo so che esistono, e alla fine li ho trovati, anche se non nella versione più recente già esistente a 32. Questo per ribadire il concetto di diffusione SW di terze parti, e dei pro/contro delle piattaforme a 64.
ti ho già detto cosa per me significa preistoria: W95/98/ME ed NT. Questi sistemi poco hanno da spartire con W2000/XP. ma se ti ho appena detto che la gente risponde in automatico senza leggere, a partire dalla seconda domanda!!! La prima cosa che mi chiedono: "ma si può togliere sta rottura di palle?" Inoltre un utente su XP fa caxxate se è configurato a caxxo. Fai lavorare i tuoi utenti con un account "user" e vediamo quanti danni sanno fare. Se poi vogliamo i SO che si autoconfigurino ad hoc, allora beh... Non è mai esistito un SO Microsoft senza falle. E non lo è neanche 7. Dimmi un pò, una macchina Vista appena installata, l'hai mai portata su Wupdate? Dimmi, dimmi quanti GIGA di patch hai trovato??? bravo, che lavorano in emulazione 64 bit. mah. Mi meravigliano questi commenti. Un amacchina XP, patchata, ben configurata, con antivirus e firewall a bordo, è sicura quanto e come Vista/7. Poi confondi le falle del browser con quelle del SO. Aggiorna il browser anche su XP. Boh, tengo pc accesi per MESI con un misero XP Pro, compreso il portatile da cui sto scrivendo, ed infatti sono tutti bucherellati e fusi... Io infermiere, sufficiente per fare buone punture... fatti, non pugnette e... chiù pilu pé tutti. :wink:
Mi basta questa risposta per capire che non sai nemmeno il sistema di protezione che ha Explorer su Vista/Seven (e non presente su XP, nemmeno se dotato di IE8) Simpatico
"non sai nemmeno..." a dottò perchè non ti sgonfi un pochetto? Le conosco ma non mi interessano, considerato che distinguo le 2 cose e uso altri browser. Il SO è una cosa, il browser web è un'altra. Sta nella politica storica Ms di dover integrare tutto e, spesso, come stai facendo anche tu, i componenti si confondono. Mi pare che sei fra quelli a favore di Firefox... allora mettiamo da parte il browser, e parliamo di SO. Sto aspettando ancora risposte concrete alle domande di prima: dimmi cosa fai di più e meglio... da giustificare il costo di un upgrade che, sarebbe bene ricordarlo, in una realtà aziendale, non significa solo andare al negozio e comprare il SO. Ma significa installazione qualificata, mantenimento compatibiità dei servizi, ecc... quindi migliaia di EURO nessuno ti ha chiesto l'attestato, la battuta sull' "azionista", era riferita al fatto di regalare i soldi a Ms a prescindere.
Non mi sembra che la discussione sia ancora degenerata. Il problema è che basterebbe mantenere dei toni civili senza mettere in dubbio le conoscenze tecniche di chi si ha di fronte, pensando sempre di averlo "più grosso". Ma questa cosa a El Nino riesce sempre molto difficile. E' alla fine le risposte tecniche non le ha date. Nulla vieta di avere opinioni diverse, anche su argomentazioni tecniche. L'importante è motivarle... :wink:
Comunque i sistemi operativi stabili e sicuri non sono MAI quelli appena rilasciati. se quello che esce è solo un aggiornamento magari non ci sono grossi problemi, ma se è proprio una versione nuova meglio lasciarla andare per un po' ... secondo me un so è preistorico quando non è più usato da tanto, non quando è stato fatto da tanto windows 2000 comincia ad essere preistoria nt, me, 98, 95, 3.11, 3.10, 2.x, dos, os/2, xenix, pcos ... questi si che sono antichi la ms fino ad xp ha fatto versioni nuove dicendo "non ha i problemi della versione precedente" xp, per sua sfortuna, si è stabilizzato e quasi nessuno ha voluto passare a vista. ogni nuova versione di so della ms tra l'altro, obbliga per qualche motivo a cambiare pc per farla breve, resto su xp, non vedo motivi di passare al 7.
All'uscita di ogni S.O. nuovo ms fa intendere che è la cura definitiva a tutti i problemi e che il s.o. precedente è pari a un colabrodo come sicurezza Giustamente deve convince gli utenti a sganciare gli sghei.. altrimenti la gente sarebbe ancora ferma a W95
comunico che potete provare a richiedere l'upgrade alla sony e alla acer anche se avete acquistato un pc nei primi mesi del 2009 (oltre non so). Io ho pagato circa 15 euro alla acer e 25 alla sony. Loro hanno una lista degli ultimi prodotti e a voi basta mettere come data di acquisto fine luglio. Può andare come può non andare a buon fine. A me è andata bene. Ricevuti tutti e due, installati e perfettamente funzionanti.
è un alternativa per trovare facilmente i driver aggiornati. Penso che già conosci questo programma. Usalo se non trovi sul sito del produttore quello che cerchi.