Nel weekend smanettando su bmw online cercavo il servizio di telecamere della rete autostradale per controllare la nebbia, ma il servizio è stato rimosso… Uno dei pochissimi servizi utili di bmw online, non credo che alla scadenza rinnoverò la sottoscrizione…
Purtroppo non è l'unico che è stato rimosso. Anche quello relativo i comprensori sci (iSki), Send to Phone e Ricerca farmacie. Non che fossero tutti vitali, anzi come spesso accade per questo cose, si vive anche senza.... però è un peccato. Rimane invece molto utile quello relativo la ricerca prezzi carburante che è abbastanza aggiornato e che mi capita di usare spesso. Sono tutte cose che si possono fare anche con il telefono (volendo anche tramite Siri o Ok Google) ma io trovo più comodo utilizzare l'iDrive.
nooooo non ci credooooo volevo riattivare bmw online solo per questo servizio...... grazie d'avermelo detto non lo riattiverò sicuro a questo punto girando quasi sempre in autostrada per me era il servizio più comodo di tutti
concordo al 100%, se provi a selezionare l'app viene fuori la schermata che allego... https://s29.postimg.cc/t7ev2iwk7/20161214_123737.jpg' alt='20161214_123737.jpg'>host immagini[/img]
Per quello che riguarda il solo servizio BMW Online (che comprendeva il defunto servizio Webcam autostradali) mi avevano confermato qualche mese fa che il rinnovo sarebbe costato € 40,00 annuali, 25 x 6 mesi e il classico € 5 per 1 mese. Il servizio ricerca prezzi carburante funziona random... Nel senso che l'indicazione dei prezzi a volte è molto aggiornato (al giorno precedente) a volte è fermo a qualche giorno. Ma questo vale in maniera "casuale" ovvero se faccio il controllo nello stesso momento e nella stessa zona alcuni distributori hanno il prezzo aggiornato, altri no. Ma questo ho notato che succede anche con molte app del telefono anche se in questo caso forse sono gli utenti ad aggiornare i dati. Per BMW Online vedo che fanno riferimento a OPISNAVX e credo che l'aggiornamento dipenda da loro. Il paradosso a dire il vero è un altro: si possono memorizzare i distributori preferiti per evitare la ricerca ma la cosa strana è che un paio che ho vicinissimo a casa non risultano neanche!!! Insomma, quando aggiornato e sei a secco è un ottimo strumento. Quando è in ritardo si fa come si faceva una volta...