Ciao a tutti, utilizzando il motore di ricerca del forum non sono riuscito a decidere definitivamente sul da farsi: meglio le catene o le gomme invernali? Chiaro che molto dipende dal luogo di residenza e dalle relative temperature invernali: io vivo nel ponente ligure ed i 7 °C che ho letto come valore massimo per le invernali vengono toccati per brevi periodi. Ero quasi convinto per le track quando ho trovato questo annuncio su e-bay: http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...ewItemQQptZRuote_Complete?hash=item3a544b0cf2 Che ne pensate? Ho notato che le gomme sono con codice H, mentre io a libretto ho le V. Potrebbe essere un problema? Ed i cerchi come vi sembrano? Inoltre vorrei chiedervi se queste gomme secondo voi sono adatte in caso mi imbattessi in una strada innevata. Nel prossimo WE dovrei andare in Valle d'Aosta e vorrei prendere precauzioni in caso di maltempo. Grazie in anticipo a tutti!
"Meh semblato di vedele un novo topic sule temmiche"... Ci voleva proprio! Ti sei già risposto da solo. Anche se abiti in Liguria (e ti invidiamo tutti per questo!) se sovente sei nell'entroterra oppure in Piemonte o in Lombardia o in Valle d'Aosta, se sovente vai a sciare la risposta è una sola : 4 BELLE TERMICHE ! E' verissimo che danno il meglio con temperature sotto i 7 gradi ,ma, è anche vero che tanti le tengono montate tutto l'anno...Quindi sicuramente non hai problemi a tenerle montate tu in Liguria per novembre/dicembre/gennaio e al massimo anche un po' di febbraio...
Io monterei sempre le invernali: hanno una resa comunque migliore al freddo e ti risparmiano la noia di tenere sempre le catene in baule. Tanto, comunque, alla fine ti costano, di differenza, soltanto i 4 cerchi e cioè poco piú di 400 euri. Codice H: le puoi montare, ma dei apporre un adesivo sul cruscotto che indica di non superare i 210 Km/h. Per l'annuncio: lascia perdere; la larghezza di 7,5" non si abbina per nulla ai 225; ci vogliono gli 8".
sono belli per il codice ho i miei dubbi se è superiore puo anche andar bene s eè inferiore ho i miei dubbi....
le catene sono imparagonabili alle gomme da neve..... le invernali servono non solo con la neve ma anche con le basse temperature!
Con auto come le nostre, con coppie importanti, il canale deve essere giusto: né stretto né largo; montando le 225 su 8,5", molti utenti si sono lamentati del continuo intervento del DSC in accelerazione.
quoto...minimo ci vuole otto.......poi visto ke non torna neanche il codice di velocità meglio lasciar perdere.....la tenuta è importante.....magarti si risparmia qualkosa e ci si trova contro un cumulo di neve..
l'offerta è buona ma secondo me non va bene per l'uso che devi fare... se vuoi io vendo 4 Michelin Pilot Alpine ZP (Zero Pressure) 205/55 R16 sono runflat e vendo cerchi in ferro con copricerchi originali BMW se sei interessato fammi sapere...
Innanzitutto grazie per le risposte. A questo punto sapete mica dove poter trovare un'offerta analoga ma con materiali più idonei? E magari senza svenarsi.... (ma non vorrei chiedere troppo ) Alla fine vado in montagna sporadicamente: sono disposto a spendere in più per evitare le catene, ma dopo un certo limite non so quanto mi possa convenire x Manu320d: ti ringrazio per l'offerta ma ero propenso a rimanere sui 17" x Armataggia: Con un nick così mi sembra di parlare con il vicono di casa (io sono di Sanremo)
ok! ricordardati però che per lr situazioni critiche è sempre meglio che la gomma abbia una spalla alta, altrimenti si riduce la trazione e a quel punto si deve riccorere solo alle catene...
Lo stesso venditore propone anche questi (che sono 8j) : http://cgi.ebay.it/__Cerchi_Cerchi-...ewItemQQptZRuote_Complete?hash=item3a544b0d13
Primo consiglio: lascia stare il Made in China; cerca cerchi Made in Italy; purtroppo poche case li realizzano ancora. Quelli lí in eBay, se sono esattamente come quelli che ho ordinato io, sono Replik7 Made in Italy, ma la gomma per tutte le stagioni lasciala perdere.
Caro Ghevèn non riesco a trovare nel forum chi ha avuto problemi con i cerchi con canale da 8,5 e gomme da 225. Il gommista mi dice che posso montarle senza problemi. Vorrei montare i tuoi 188 con il canale che la tua monta al posteriore e cioè da 8,5. Se riesci a postare la discussione con il problema rilevato mi faresti una cortesia :wink:.
Eh purtroppo no... Solo tanto affetto per quella località dove vado da quando avevo 3 anni Io abito in provincia di Asti