Ciao, rieccomi ..confido nella Vs.preparazione tecnica per aiutarmi a risolvere un "piccolo" problema con la mia bestiolina. Stamattina ,non voleva saperne di mettersi in moto..in nessun modo, come se mancasse benzina(+3/4). Provato diverse volte..ma niente.Imbufalito ,provo con le chiavi di riserva,ma erano morte (!). Sconfortato ,provo ancora una volta,piu' per disperazione che per altro. MIRACOLO..neanche mezzo avviamento e il motore girava al minimo che era una bellezza !!!! Ho ,quindi, attaccato la diagnosi e il risultato era un errore memorizzato nella centralina . - Errore plausibile sensore Valvetronic - Cancellato,e ,al momento gira come un orologio e l'errore non compare più' ( per il momento ) Premetto che e' sempre ricoverata in garage la notte ( visto le temperature notturne attuali) , e fino ad adesso ho sostituito solo i due Solenoidi Vanos e sensore scarico. Km attuali 156000 + - , E91 325i del 2006. Qualche suggerimento ? Grazie in anticipo a tutti .
Probabilmente è andato il sensore che misura la posizione dell'eccentrico del valvetronic, per cambiarlo va rimosso il coperchio valvole e di conseguenza va sostituita guarnizione e relativi bulloni in alluminio se il coperchio è d'alluminio. Qua trovi tutorial http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=697252 .
a@@o....ma tendera' a peggiorare o può' essere casuale, visto che nella diagnosi e' uscito "probable" ?
stamattina....rieccoci. Questa e' la situazione attuale , qualche altro suggerimento ? Non c'e' altro da fare se non la sostituzione del sensore ? />
Scusa me se l'errore è quello che altri suggerimenti ti servono? O è andato il sensore o ha problemi il valvetronic, a prescindere serve una diagnosi approfondita con diagnostico originale.