Mi presento con la mia Z | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Mi presento con la mia Z

Discussion in 'Mi presento.... io e la mia BMW' started by Paolo-CS, Oct 12, 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputation:
    0
    Vorrei sapere chi sono gli uomini Ferrari con cui parli e che l'hanno guidata.....
    Io sono il primo a dirti che 200 mila euro in quella macchina non li spenderei mai ma faccio poco testo perchè se non fa casino, non è dura come un sasso e non va come un treno per me non è una Ferrari....ma dobbiamo essere obiettivi. La Ferrari con questa vettura ha voluto indirizzarsi su un nuovo target di clienti e bisogna dire che c'è riuscita; che poi sia giusto o sbagliato averlo fatto è un altro discorso, che bisognerebbe far meno macchine all'anno e farle solo sulla filosofia dello Scuderia e del classico V12 come la 599 lo dicono in tanti ma c'è anche la necessità di far dei numeri per tener in piedi la baracca evidentemente.
    Lo sbaglio grosso fatto, a mio avvisto, è stato presentare la California e la 458 a solo un anno di distanza l'una dall'altra; è chiaro che in molti ora andranno sulla seconda che costa solo 10mila euro in più e va come un caccia:rolleyes:
    Su come vada il 149 il discorso è un po' diverso: sarà scialba se paragonata allo Scuderia ma se la paragoniamo alla sua diretta concorrenza cioè Porsche Turbo, Mercedes AMG, Aston Martin e compagnia ti posso garantire che a livello di guida non ha nulla da invidiare a nessuna delle sopra citate. L'unico grosso difetto che io gli ho sempre riscontrato come del resto i miei colleghi è l'assetto troppo morbido con una eccessiva escursione degli ammortizzatori ma per il resto anche a livello di sterzo, inserimento e percorrenza di curva si comporta molto bene considerando la stazza non indifferente; basta vedere i tempi in pista che hanno fatto le varie riviste per capire che poi sto cesso enorme non è, e non ti dico di come giriamo sull'handling di Nardò:wink:
    P.S. Stanotte ho beccato una nuova RS6 berlina sull'A1....per superarla ho dovuto tirare la sesta fino a 9000 giri, cammina quel trattore:mrgreen:
     
  2. KECH

    KECH Kartista

    84
    0
    Aug 20, 2009
    Reputation:
    10
    AUDI A3
    Paolo...
    Scusa per il ritardo....
    Anche io ormai commento poco...troppi bimbi.....cmq mi ricordavo bene......bè non tutti hanno una CS....colgo l'occasione per farti i complimenti...davvero fantastica...non sono Ferrarista(nel cuore ho il cavallino tedesco) però ammetto che guidi la mia Ferrari preferita(insieme a F40 e 288GTO).....ah e complimenti pure per la Z4.
    PS-->tipo 2 settimane fa,eri mica a Biella?perchè in un parcheggio stavo andando via e ho visto una 360CS rossa come la tua....non c'è ne sono molte in giro,sei di Al quindi....mi è venuto il dubbio fossi te...
    Se si,quando ripassi mi devi far fare un giretto.......dai che ti faccio poi fare un giro sulla mia A3... :D

    Ciao e buona giornata
     
  3. KECH

    KECH Kartista

    84
    0
    Aug 20, 2009
    Reputation:
    10
    AUDI A3
    Ah seguendo la discussione sulle nuove ferrari ti quoto in pieno...
    California...un po come la Cayenne per PORSCHE....certo ottime auto ma non legate al DNA delle rispettive case...solo modelli per far cassa facendo gola ai nuovi ricchi etc.....esteticamente all'anteriore non male...dietro bruttissima poi gli scarichi lexus...noooooooo va bene su una berlina nippo ma non su una ferrari.
    458.Oscena.Meccanicamente è sopraffina ma esteticamente vuoi per far spazio ai gusti degli asiatici,vuoi per esigenze aerodinamiche....non ci siamo.....fin dalle prime foto non mi è piaciuta minimamente...Pinin ha deluso purtroppo....e come ho sempre detto il concetto di ferrari elegante e sportiva al contempo(come è la 360 o al limite la 430 ma meno) è morto purtroppo.
    La 360 rimane la più bella ....fra le moderne.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3,457
    150
    Oct 12, 2009
    Reputation:
    15,126
    -
    Grazie!:wink: No non ero io a Biella ed è anche vero che per fortuna di CS in giro ce ne son molto pochi. Però è anche vero che in piemonte c'è un bel zoccolo duro di ferraristi "teste calde" con CS e Scuderia, quindi sarà stato qualcun'altro. Riguardo al giretto, io a Biella è difficile che capiti,ma se hai voglia di seguire la sezione track day qui nel forum che è bella viva d'incontri, vieni, ti diverti e ti porto quanto vuoi:wink:. Anche se adesso andando verso l'inverno è sempre più dura.
    Riguardo, California e 458, fa piacere trovare un'altra persona che la pensa uguale. O meglio la pensi come il 99% delle persone con cui parlo, tranne gli incompetenti o coloro che quando vedendo il cavallino dicono stupendo a priori. La California oltre ad essere un misero richiamo estetico alla 250 california, a livello dinamico mi dice poco e niente, ed è un'auto che fanno una fatica mortale a vendere. La 458, non l'ho naturalmente mai guidata, sarà un missile terra-aria, tecnologicamente un mostro, ma la purezza delle linee è andata nel cestino. Non mi piace, non mi attira ed in un'ottica collezionistica come del resto per il CS, se troverò quella giusta prenderò una Scuderia enon una 458. A presto.:biggrin:
     
    Last edited by a moderator: Nov 6, 2009
  5. KECH

    KECH Kartista

    84
    0
    Aug 20, 2009
    Reputation:
    10
    AUDI A3
    ok allora seguo un po il track days....perchè un giretto sulla CS nella vita me lo voglio fare...se capita volentieri veramente....
    Purtroppo tanti quando si parla di Ferrari non sono obiettivi,sono accecati dal mito e di fronte a modelli che non rispecchiano il vero spirito della casa si sciolgono lo stesso...
    Ehhh ma cosa ci vuoi fare......purtroppo è così...spero che in ferrari ritornino in carreggiataalmeno per quanto riguarda l'estetica...perchè come meccanica siamo a livelli assoluti....
    Bene allora a risentirci...buona serata.
     
  6. 316ti

    316ti Aspirante Pilota

    4
    0
    Nov 3, 2009
    Reputation:
    10
    compact 316ti
    ciao
     

Share This Page