montato cntech cr6 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

montato cntech cr6

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zerogil, 26 Gennaio 2009.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    vai tranquillo il modulo e affidabilissimo e la differenza la senti:wink:
     
  2. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    infatti credo che mi orienterò sul modulo...:cool:
     
  3. nira

    nira Kartista

    87
    2
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    365
    320d E 91 attiva 163 cv. FAP
    Ho montato il modulo la settimana scorsa: tutta un'altra cosa.
     
  4. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Ciao, ripro questo 3d che era spento ormai da qualche mese.
    Ho acquistato tramite Gabo, che ringrazio per la cortesia, la solerzia e la disponibilità, un modulo CR6 della CNTECH.
    L'ho installato solo stamani e l'ho potuto provare solo per pochissimi chilometri ma queste sono le impressioni iniziali.
    Appena partito ho pensato: se stamani me lo avessero montato di sorpresa, probabilmente non me ne sarei neanche accorto adesso. Invece, dopo i primi chilometri mi sono reso conto che effettivamente la spinta è aumentata senza però diventare brusca (ho tarato mappa 3 - i due piruli su on - e l'indicatore praticamente orizzontale).
    La cosa che più mi ha fatto piacere è sentir sparire quel vuoto che c'era fino ai 2000 giri. Credo che la cosa dia enormi vantaggi sui consumi in città.
    Un'altra cosa - vi prego non vi scompisciate dalle risate - avete resente quando vi state per fermare e l'econometro schizza a fondo scala per poi tornare a zero quando vi arrestate? adesso si ferma a 10 l/km e non raggiunge più il fondo scala. So che non è niente di importante ma l'ho notato...che volete farci
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    MAPPA TRE?? sicuro che si possa??
     
  6. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Mah.. ho letto sulle istruzioni Mappa 3 consigliata alla maggior parte delle vetture senza FAP. :-k
    Anche Gabo ha suggerito 3 e di passare a 2 se risulta poco fluida. Ha me ha dato una netta sensazione di fluidità :rolleyes:

    Comunque vi tengo informati se ci dovessero essere sviluppi
     
  7. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ah, pensavo avesse il fap... di che anno è la macchina??
     
  8. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    del 2006... giugno se non erro..
    ma lo sai che mi fai venire il dubbio!! mmhh.. ma no dai.. non c'è.. domani riguardo..
     
  9. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    nono, c'è... da gennaio 2006 era di serie su serie 3!!
     
  10. Kaio

    Kaio Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    98
    320d E91
    esatto, la mia giugno 2006 ha il FAP... io ho messo mappa1 ore 15
     
  11. BigVee

    BigVee Aspirante Pilota

    42
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 163cv E91
    Ciao a tutti, fatemi capire quindi anche il cr6 come modulo è regolabile con il pc?
     
  12. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Anche la mia gigno 2006..ho verificato con il "cerca" ma non sono riuscito a capire come fare per verificare.
    al link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90244
    vengono dati una serie di codici alla voce k del libretto dai quali però io sembrerei essere escluso :eek:
    A questo punto mi conviene abbassar la mappa fino a che non ho qualche conferma.:-k
    Grazie a voi
     
  13. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Fatto... intanto l'ho portata a 2 poi vedrò se c'è o no il FAP...
    più tardi voglio vedere come va. Ieri quando l'ho provata con mappa 3 andava molto bene...
    Cosa succede ad usare mappa 3 con FAP?
     
  14. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    non sono esperto ma credo di no. Ha una serie di impostazioni regolabili tramite due switch (mappa) e un "potenziometro"..
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a lungo andare potrebbe intasarsi il fap, tu hai la 330xd 231cv, hanno tutte il fap quelle auto non ti puoi sbagliare, metti mappa 2 e trimmer ore 15
     
  16. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    :-k
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gli automatici Bmw di ultima generazione sono robusti
     
  18. BigVee

    BigVee Aspirante Pilota

    42
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 163cv E91
    Ok ragazzi grazie dei consigli, penso che però grazie al caro gabo prenderò il modulo quello più cattivo il 2crpro. Quindi gabo con una regolazione abbastanza tranquilla non si dovrebbe intasare il fap? Perchè se no pil avanti dovrò interessarmi per lavare il fap solo che la mia paura più grande è che dia qualche anomalia:confused:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    al momento della spedizione ogni modulo viene tarato per la presenza o assenza di FAP, anche per il CrPro2 funziona così, viene caricata al suo interno una mappa apposita per FAP in modo che non si intasi, questa mappa regola l'ingresso di gasolio ai medio bassi regimi in modo che il motore lo digerisca bene, i FAP infatti tendono ad intasarsi quando si schiaccia forte sul pedale ai bassi regimi, momento in cui il motore va in pieno carico e la turbina va in pressione.
     
  20. Alby#26

    Alby#26 Kartista

    71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    Gabo hai un PM :cool:
     

Condividi questa Pagina