Il bmw service mi dice che se tolgo e metto pneumatici RFT (summer/winter) dal cerchio, la carcassa dello pneumatico si indebolisce e perde le sue tipiche caratteristiche di rigidità. Vi risulta? Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Grazie nitrous, hai proprio ragione ! Ma la storia di evitare il togli/metti della bmw mi fa sentire puzza di bruciato di interesse.....pecuniario per spingere il cliente ad acquistare un set nuovo di cerchi Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
a mio parere è sempre buona cosa avere un set separato di cerchi per le gomme invernali.. prima di tutto si può scegliere una misura più piccola per l'inverno, che aiuta molto se ci si trova ad affrontare strade innevate, ma non solo, si evita di rovinare il cerchio e le gomme e si può fare il montaggio direttamente a casa senza bisogno di particolari strumenti
Concordo! Infatti ho aperto un AP thread - in cerchi e pneumatici - e sarei curioso di conoscere la tua idea. Ti va di dare un'occhiata? Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Bisogna anche calcolare il costo dello smontaggio e rimontaggio 2 volte l'anno delle gomme estive/invernali se si hanno solo 4 cerchi......inoltre le gomme si rovinano a detta del mio gommista a forza di smonta e rimonta.Io ho sempre optato per 4 cerchi in piú con gomme invernali montate di misura più piccola.Me le smonto/rimonto da solo e per 3/4 anni sono a posto.Se calcoliamo la spesa di circa 25 euro per 2 volte l'anno di smonta e rimonta le gomme siamo a 200 euro in 4 anni......e il gommista se la ride.
Roby1976, mi trovi completamente d'accordo e miro anche io ad avere anche su questa auto 2 set distinti di cerchi e pneumatici estate / inverno ! Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk