E 93 Piccolo upgrade stereo businnes. | BMWpassion forum e blog

E 93 Piccolo upgrade stereo businnes.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Monaco72, 6 Novembre 2009.

1. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Sentendo spesso qulche collega bmwuista lamentarsi (giustamente) dell'audio delle nostre piccole spero di far cosa gradita rendendovi partecipi di cosa ho combinato!!!

Non è proprio recente ma qualche mese fa ho messo mano all'audio della mia E93.
    Posto due foto per chi volesse migliorare la qualità sonora della propria bm.
    Modifica eseguita su radio businnes no navigatore insomma il suono originale era una porcata!!!

é stato aggiunto un piccolo twiter sulla portiera
    HERTZ HT 20

come sub ho optato (o meglio mi hanno consigliato) un attivo piccolino che ci stesse in quello spazio,è piccolino ma mi piace molto!!
    non toglie spazio e non ho fatto fare buchi.
    sub PHONOCAR
    disattivato casse posteriori.

e se non siete da soli e non volete far vedere nulla basta chiudere
    il suono peggiora leggermente ma funziona ugualmente.

Il giudizio è molto positivo,il suono è cambiato in meglio e direi che adesso fa piacere gustarsi un po di musica!!
    Il sub fa il suo lavoro senza essere invadente.

Qualche foto l'avevo gia postata ma adesso vorrei proseguire l'uograde cosa consigliate??
    Cosa ne pensate?
    E qualcuno sa se è difficile la sostituzione dei sub sotto i sedili o se si migliora amplificandoli?? perchè i miei sono inesistenti!!

a voi il giudizio...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  2. annibal

annibal Collaudatore

315
    9
    9 Luglio 2006
    X3 30d futura
    Bello...non si può vedere su quella macchina un lavoro del genere...sempre IMHO

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    si migliorano e di molto amplificandoli
    e' l'ampli interno alla radio indecente, non gli AP
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  4. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Bel lavoro.=D> Quanto hai speso? Vorrei anch'io aggiungere 2 tweeter sulla mia Serie1, dal momento che l'audio al momento è davvero scadente. Purtroppo come te non ho la retina.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2009
  5. mejo983

mejo983 Aspirante Pilota

31
    1
    16 Aprile 2008
    bmw 335i e92
    molto interessante come lavoro e se migliora l'audio pessimo originale allora diventa un ottimo lavoro...quanto hai speso se si puo sapere dei tweeter montati?

6. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Grazie!!
    comincerò ad informarmi per un ampli adatto!!

7. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Grazie!!
    Non sono un esperto quindi prendi con il beneficio del dubbio......il racconto

L'audio è molto migliorato è piu pieno ed ha perso quell'effetto radiolina anni 70:wink:.

La modifica è stata come hai visto impiegando componenti piccolini perchè volevo che il tutto si notasse il meno possibile e ci sono riuscito.
    Molto probabilmente con un sub piu grande l'effetto sarebbe diverso ma il posticino trovato dall'installatore l'ho trovato molto furbo e discreto.

Per i costi dei tweeter ( rispondendo anche all'utente Lore) faccio fatica a darti un prezzo preciso perchè ho fatto tutto insieme e la spesa toltale è stata di 600 eurini.

Sicuramente con una buona manualità si puo risparmiare parecchio ma non fa per me#-o. avrei fatto sicuramente dei danni.

Condividi questa Pagina