Sentendo spesso qulche collega bmwuista lamentarsi (giustamente) dell'audio delle nostre piccole spero di far cosa gradita rendendovi partecipi di cosa ho combinato!!! Non è proprio recente ma qualche mese fa ho messo mano all'audio della mia E93. Posto due foto per chi volesse migliorare la qualità sonora della propria bm. Modifica eseguita su radio businnes no navigatore insomma il suono originale era una porcata!!! é stato aggiunto un piccolo twiter sulla portiera HERTZ HT 20 come sub ho optato (o meglio mi hanno consigliato) un attivo piccolino che ci stesse in quello spazio,è piccolino ma mi piace molto!! non toglie spazio e non ho fatto fare buchi. sub PHONOCAR disattivato casse posteriori. e se non siete da soli e non volete far vedere nulla basta chiudere il suono peggiora leggermente ma funziona ugualmente. Il giudizio è molto positivo,il suono è cambiato in meglio e direi che adesso fa piacere gustarsi un po di musica!! Il sub fa il suo lavoro senza essere invadente. Qualche foto l'avevo gia postata ma adesso vorrei proseguire l'uograde cosa consigliate?? Cosa ne pensate? E qualcuno sa se è difficile la sostituzione dei sub sotto i sedili o se si migliora amplificandoli?? perchè i miei sono inesistenti!! a voi il giudizio...
Bel lavoro. Quanto hai speso? Vorrei anch'io aggiungere 2 tweeter sulla mia Serie1, dal momento che l'audio al momento è davvero scadente. Purtroppo come te non ho la retina.
molto interessante come lavoro e se migliora l'audio pessimo originale allora diventa un ottimo lavoro...quanto hai speso se si puo sapere dei tweeter montati?
Grazie!! Non sono un esperto quindi prendi con il beneficio del dubbio......il racconto L'audio è molto migliorato è piu pieno ed ha perso quell'effetto radiolina anni 70:wink:. La modifica è stata come hai visto impiegando componenti piccolini perchè volevo che il tutto si notasse il meno possibile e ci sono riuscito. Molto probabilmente con un sub piu grande l'effetto sarebbe diverso ma il posticino trovato dall'installatore l'ho trovato molto furbo e discreto. Per i costi dei tweeter ( rispondendo anche all'utente Lore) faccio fatica a darti un prezzo preciso perchè ho fatto tutto insieme e la spesa toltale è stata di 600 eurini. Sicuramente con una buona manualità si puo risparmiare parecchio ma non fa per me. avrei fatto sicuramente dei danni.