Dove comprare le gomme? | BMWpassion forum e blog

Dove comprare le gomme?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 3 Novembre 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ieri sono stato dal mio gommista di fiducia a chiedere un preventivo per 4 gomme invernali.
    Come prezzi è il più economico e onesto della zona, anche se su internet si riesce sempre a risparmiare qualcosina..
    Veniamo al dunque: ha 2 o 3 modelli in casa, mi ha consigliato delle Fulda a 100 euro l'una. Il prezzo è buono e delle gome ne ha parlato molto bene, qualcuno di voi può confermare?
    Poi sono andato su gommadiretto e li vendono le fulda a 87 euro circa per un prezzo totale di 350 euro spedizione inclusa!
    Bè sebbene il mio gommista abbia prezzi ottimi, avrei un risparmio di 50 euro comprandole su internet, però poi sono da far montare, e se le comprassi direttamente dal gommista risparmierei certamente qualcosa, oltre ad evitare di fare una brutta figura...
    Sono un po indeciso sul da farsi... voi che fareste? internet o gommista?

2. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    350 escluso montaggio quindi.....

io andrei dal gommista, sia per la minima differenza di prezzo sia per eventuali problemi che possono sorgere in seguito (deriva, cattiva bilanciatura ecc..)

3. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Guarda la recensione sulle gomme che ho messo ieri sul mio post
    "montate gomme invernali" http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174581
    Sul fatto del gommista di fiducia non avrei dubbi sono garantite 4 anni qualunque problema vai da lui. In internet risparmi qualcosa ma poi ci devi mettere montaggio e bilanciatura, per me non ne vale la pena.
    Le mie Dulnop winter sport 3 d sono belle e vedremo in inverno se meritano
    un così favorevole giudizio.
    Ciao

4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho capito, meglio il gommista!

5. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io ho fatto un preventivo dal gommista e confrontando il prezzo di gommadiretto o anche ebay ho visto che alcune costano praticamente la stessa cosa, mentre su altre risparmi qualcosa. Se il prezzo è all'incirca quello a questo punto fai prima a prenderle dal gommista!
    Esempio: su internet le gomme che ho preso io venivano circa 120/130 euro l'una. A questa spesa però bisogna aggiungere il montaggio e l'attesa che queste gomme arrivino ( non è una bella cosa se hai urgenza). Dal gommista le stesse identiche gomme le pago esattamente 131 euro montaggio incluso, con la differenza che in meno di una settimana dalla mia richiesta di preventivo le gomme sono arrivate e domani le monto.:wink:

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Camskill

7. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    infatti... io ho preso le falken (nn invernali ovviamente) e in 4 giorni erano a casa...:cool::cool:

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai dal gommista, per quella differenza.....

ma non ha qualche altro modello oltre a fulda?

9. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    io ti consiglio le nankang...ce l'ho x la serie 5...nn costano un c...o e vanno parecchio bene...

10. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Io ho montato una settimana fa 4 Hankook, prese su gommadiretto e fatte montare da un gommista convenzionato... me le ha acquistate direttamente il gommista e ho pagato al momento del ritiro della macchina. Per ora tutto ok, gomme ottime e gommista professionale..

Meglio internet nel mio caso, anche perchè le Hankook sono introvabili qui a Cagliari.

11. .Casper.

.Casper. Kartista

105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    ho comprato su gommadiretto un annetto fa le gomme ke ho tutt'ora e ke stanno praticamente alla frutta..... e mi sono trovato benissimo...
    tempi di consegna buoni e DOT bello fresco.
    ora però sto sentendo parecchi ke comprano su camskill e i prezzi sono ancora più bassi di gommadiretto....
    solo ke non ho avuto molti riscontri sui DOT sembra sia buono però come tempi di consegna...
    le M+S più economiche in assoluto sono le nankang e non vanno poi malaccio...
    certo è una gomma ke a treno ti costa sotto i 300 euro e non pretendere spalla e tenuta delle più raffinate ke costano il doppio....
    su bagnato non è il massimo su asciutto l'ho usata anke in pista e non va male sempre rispetto al suo costo....
    cmq dai un occhiata su camskill, io il prossimo treno lo prendo li....

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    volendo, su gommadiretto c'è la lista dei gommisti convenzionati che eseguono il montaggio e la bilanciatura. quindi il montaggio non sarebbe un problema, costo a parte

13. cocis

cocis Kartista

87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    ciao io ho preso cerchi 17 e gomme 205 50 17 pirelli sottozero serie2 a 1000euro

14. Badok

Badok Aspirante Pilota

17
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    dove????
    stesse gomme (non RF)
    gommista di (s)fiducia: 890
    gommadiretto.it: 725
    gommista convenzionato con gommadiretto: 700

Montaggio e blianc compresi.

ora mi chiedo:come fa qs gommista nuovo a fare sti prezzi?mi sta fregando? cosa devo guardare:la data di produzione o altre cose?
    Il gommista di fiducia mi ah detto che è un mercato parallelo di importazione, che nemmeno pirelli sa da dove arrivano, che non potrei prendermela con nessuno se poi ho problemi...bah...a me sembra che mi stia a coglionare...
    poi proposto nokian wrg2 extra load 550. Qualcuno ha info per sapere se sono prezzi troppo bassi e quindi devo temere?

grazie e buon inverno a trazione posteriore a tutti

15. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Scusa,come mai il gommista convenzionato con gommadiretto a offerto meno di gommadiretto?

16. Badok

Badok Aspirante Pilota

17
    0
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    io ho telefonato al gommista convenzionato senza accennare a gommadiretto ma chiedendo un preventivo per le P S2. E lui mi ha fatto sto prezzo (che cmq è vicino a quello gommadiretto). Lui le ha già in casa. Le nokian le deve fare arrivare. altro non so. Sul numero di 4R di qs mese, le PS2 sono messe a circa 150 euro (prezzo medio) quindi 700 euro come prezzo da gommista ci sta (150 x 4 + manodopera). Però mi stupisce che il gommista di fiducia (rivenditore pirelli) mi abbia sparato 200 euro in più. Non vorrei che sto trascurando qualcosa e tra un anno mi trovo con le gomme usurate...boh.

17. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    io vendo michelin pilot alpine ZP (zero pressure) RSC "runflat" con cerchi in acciao e copricerchi originali bmw misura: 205/55 r16
    Se ti interessa fami sapere...

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ora però non sono più molto convinto di prenderle...
    Cè facendo 2 calcoli le metterei su questa o più probabilmente la prossima settimana, dato che fa ancora caldo e quindi siamo già a metà novembre! A marzo poi torna il caldo e la primavera, quindi ha senso secondo voi comprare 4 gomme da neve nuove, che userò 3-4 mesi al massimo e che realmente mi serviranno solo quei pochi week-end o settimana bianca che andrò a sciare?
    Pensavo (ma non è sicuro) di vendere poi la macchina tra circa un anno, quindi le gomme che comprerei mi durerebbero solo una stagione effettivamente! Stavo pensando a sto punto se mi convenga magari cercarne delle usate da spendere 200 euro e farmi questo inverno...
    voi cosa dite? si trovano usate? sarebbe una scelta valida?

Condividi questa Pagina