Navi Professional - FAQ | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Navi Professional - FAQ

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da wolf041, 23 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Cosa intendi per menu servizi?

2. german

german Presidente Onorario BMW

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ciao wolf...
    ad inizio thread c'è una parte che recita cosi, a questa alludevo
    :
    Come faccio a sapere la versione del software del mio navi?

Occorre entrare nel menu di servizio, seguendo questa procedura:

- Dal menu principale tenere premuto per più di 15 secondi il controller
    - Dopo averlo rilasciato fare
    - Tre scatti a destra
    - Tre scatti a sinistra
    - Uno scatto a destra
    - Uno scatto a sinistra
    - Uno scatto a destra
    - Premere e rilasicare il controller

All'interno di questo menu si trovano un sacco di informazioni "inutili" sul navigatore e sulla vettura.
    Per uscire premere il tasto Menu.

3. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Ok.
    Allora, si, sono la stessa cosa. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. marcotriv

marcotriv Aspirante Pilota

45
    0
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura 163CV
    Anch'io ho provato ad accedere a questo menu di servizio tenendo premuto l' i-drive per 15 secondi, ma appena ne trascorrono soli tre, ottengo la stessa schermata che otterrei con una semplice pressione. Sbaglio la procedura?
    Il mio è un Navi Professional i-drive 1, grazie ciao.

5. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    grazie mille wolf....ora è tutto più chiaro (nella mia testa :mrgreen:).
    Rep+ per te

ah dimenticavo: quali sono le differenze tra l'idrive 1 e il 2?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  6. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    No è normale.
    Quando premi l'i-drive lui entra nel menu, tu continua a tenerlo premuto fino ai 15 secondi, poi fai le rotazioni a dx e sx e vedi che si muove all'interno del menu normalmente, ma quando lo premi alla fine della sequenza invece che entrare nel sottomenu selezionato entra nel menu di servizio.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Grazie!

Le differenze tra l'I-drive 1 e 2 sono notevoli, in sostanza la versione 2 non è un aggiornamento, ma un sistema completamente nuovo.
    Le principali differenze sono:

- le mappe non risiedono più su DVD ma su HD interno
    - sullo stesso HD puoi salvare la tua musica da riprodurre
    - in plancia hai un solo lettore, un DVD
    - il lettore DVD riproduce film
    - lo schermo è della stessa dimensione ma in alta risoluzione
    - la grafica è completamente cambiata
    - attorno al controller non hai più un solo tasto, ma otto, che accedono direttamente a CD, Radio, etc.

8. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    aggiungerei la possibilità di vedere a pieno schermo :wink:

9. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Capito perfettamente ;)

Azz..di bene in meglio :(

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  10. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ho dimenticato di dirvi che io sto parlando di una serie 5 e60-61......è la stessa cosa?
    Grazie

11. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    NAV prof eng ted fra

Scusate,
    avrei una domanda da fare anche se forse nel forum già è stata data una risposta... ma non sono riuscito a trovarla.
    Ho un navigatore professional pero' la mia auto ha a disposizione solo 3 tipi di lingue e cioè inglese francese e tedesco.
    Ho l'ultimo DVD con POI aggiornati ma praticamente quando lo inserisco nel mio navigatore non ottengo nessun nuovo risultato...cioè tutto funziona con lingua inglese ma i nuovi POI con autovelox ecc...non vengono evidenziati.
    Premetto che lo stesso DVD inserito nel navigatore sull'auto del mio amico che ha lo stesso navigatore con lingua italiana funziona tutto.
    Sicuramente il problema penso che si possa risolvere aggiornando le cartelle del DVD ENG piuttosto che ITA, pero' vi chiedo se qualcuno sa la procedura da eseguire e i file a disposizione.
    Inoltre se c'è una soluzione per fare evidenziare i POI secondo voi posso avere almeno la lingua audio in ITA?
    Grazie mille

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per il cambio lingua solo dal conc bmw ! (sara anche aggiornato il navigatore al l 'ultima relise disponibile cioe' 2.35.2)

13. Blukat1966

Blukat1966 Kartista

75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Citazione:
    Originalmente inviato da Blukat1966 [​IMG]
    Scusate,
    avrei una domanda da fare anche se forse nel forum già è stata data una risposta... ma non sono riuscito a trovarla.
    Ho un navigatore professional pero' la mia auto ha a disposizione solo 3 tipi di lingue e cioè inglese francese e tedesco.
    Ho l'ultimo DVD con POI aggiornati ma praticamente quando lo inserisco nel mio navigatore non ottengo nessun nuovo risultato...cioè tutto funziona con lingua inglese ma i nuovi POI con autovelox ecc...non vengono evidenziati.
    Premetto che lo stesso DVD inserito nel navigatore sull'auto del mio amico che ha lo stesso navigatore con lingua italiana funziona tutto.
    Sicuramente il problema penso che si possa risolvere aggiornando le cartelle del DVD ENG piuttosto che ITA, pero' vi chiedo se qualcuno sa la procedura da eseguire e i file a disposizione.
    Inoltre se c'è una soluzione per fare evidenziare i POI secondo voi posso avere almeno la lingua audio in ITA?
    Grazie mille

Ti ringrazio, per la lingua ero a conoscenza di fare eseguire l' aggiornamento presso il conc, intendevo se era possibile avere solo la lingua speaker del navigatore in italiano...e non tutto il resto che rimane in inglese comprese le scritte dei vari menu.

14. aff

aff Aspirante Pilota

7
    0
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    z4
    ciao ragazzi, ho un professional con dvd mappe del 2002, come faccio ad aggioranre le mappe????????:-k

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vai in concessionaria e compri l'aggiornamento,cortesentye evitate sti post,le finalità del forum non sono certo quelle.

[​IMG]__________________________________________________ ______________________[​IMG]
    Come ribadito più volte,considerate quanto prevede il regolamento del forum BmwPassion,regolamento accettato all'iscrizione.

Citazione:
    4. Materiale e link pubblicati dagli utenti presente nel sito
    Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, link etc) appartiene ai legittimi proprietari. Ogni utente li pubblica sotto propria responsabilità; BMWpassion non si assume nessuna responsabilità per il suddetto materiale e l'utente deve sempre accertarsi che non sia protetto da copyright o appartenga ad altri.

Regolamento completo.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318
    [​IMG]__________________________________________________ _______________________[​IMG]

Per quanto riguarda questi argomenti,suggerisco di rivolgervi nei concessionari ufficiali,come farei io e consiglio vivamente a tutti,almeno in concessionaria sanno quel che fanno.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina