Queste sono le condizioni e misure delle gomme: Dunlop, ANT 60% (205/45/18) - POST 40% (225/40/18) Sono omologate per la mia 116i restiling del 2007? Ok per il discorso BMW, lo condivido in fondo :)
mi ha chiesto 800 euro.... mmmhhhhh.. speravo meno... Non mi avete risposto riguardo rumore e consumi...... aumentano di molto passando dai 16 ai 18?
guarda io sono passato dai 17 con rft ai 18 senza(monto anche l'assetto M) e la macchina è meno rigida di prima...per i consumi non ci tengo conto,ma non ho notato tuta sta grande differenza...:wink: p.s. il prezzo è buono considerato che sono anche gommati...io tra gomme e cerchi(tutto usato) ho speso 1100 euro
troppo belli i tuoi cerchi fede! :) li ho scelti anche io nella bimba che mi arriverà a momenti! Unica differenza ho tenuto i rft.. speriamo vada bene!
grazie e complimenti per la scelta...secondo me sarà un pò troppo rigida con rft 18" e assetto...posta qualche foto quando la ritiri e poi dammi qualche impressione di guida che se non la senti alquanto rigida al cambio gomme rimetto su rft:wink:
a me non sembrano proprio uguali guardando bene le foto...dove ci sono i bulloni...gli originali sono sporgenti,mentre i replica sono concavi:wink:
I 18" sono molto belli io installerei quelli. Ritengo giusto però d'informarti che il passaggio da 16" a 18" presuppone un peggioramento di prestazioni. Inoltre se prendi i compatibili devi tener conto dell' Offset cioè la posizione dell'attacco dei cerchi al mozzo. In pratica il cerchio e la gomma potrebbero di fatto allargare o accorciare la carreggiata facendo lavorare diversamente le sospensioni.
Vai di 18" originali senza pensarci minimamente all'eventuale alternativa dei 17"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su questo sito si parla sempre dei 18" come dei legni ... io ho 208 m 18" rft con assetto ...e rispetto a molte macchine(altri marchi con i 15"/16") che ho guidato ...mi pare più che ottima ...anzi rimango perplesso quindi ...mi vien da pensare che forse i molti che lamentano troppa rigidezza, hanno le sospensioni andate o queste macchine non digeriscono cambi senza ritocchi agli assetti non sono un esperto bmw...ma il mio consiglio controlla di aver un buon assetto prima e poi metti quello che vuoi ...
hai mai guidato una 1er con assetto e 17" con rft??? io avevo prima quelli...ed ora con i 18" senza rft è meno rigida di prima...e non vorrei che vista la rigidità con i 17" e rft mettendo 18" e rft la situazione peggiori p.s.riguardo l'assetto...chi lo ha è predisposto sia per 17" che per 18",senza alcun bisogno di ritocco dell'assetto se si cambia :wink:
hai mai guidato una 1er con assetto e 17" con rft??? ho provato e riprovato, anzi stavo scartando i 18" perchè molti me li sconsigliavano(ma poi tutti li vogliono) ...e guido molte macchine ...pure la panda ma da quando ho provato la mia 1 la reputo stupenda ...devo ricordarmi di non prendere le buche. forse avevi delle rft scarse ...ripeto non sono un esperto ,non voglio insistere ,ma ti confermo che anche se non guido io ,non stò a contare i tombini p.s.riguardo l'assetto...chi lo ha è predisposto sia per 17" che per 18",senza alcun bisogno di ritocco dell'assetto se si cambia :wink: bhe allora x buzzaboy che ha i 16...il mio discorso vale ciao :wink:
va beh ragazzi fra una decina di giorni spero di poter pubblicare anche le mie impressioni di guida con i 208M + assetto M