Consiglio su usato serie1 .. mi sbarazzo di honda? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su usato serie1 .. mi sbarazzo di honda?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andrewx, 5 Novembre 2009.

1. andrewx

andrewx Aspirante Pilota

17
    0
    5 Novembre 2009
    Honda Civic 2.2 CdTi
    Grazie mille a tutti dei consigli domani vado a vederla e vi faccio sapere.. Sempre se la morosa non mi ammazza prima :)

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    dai stai tranquillo alle ragazze la one piace... e fa rosicare molti e questo de lo dico x certo

3. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    E82 123d M-Sport
    Facci sapere come va...

4. maveq

maveq Kartista

215
    2
    5 Ottobre 2009
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    Certo solo 25000 del 2005 sono davvero troppo pochi, chiedi spiegazioni.
    E' come la mia, valuta bene l'assetto, e' un po rigido, ad alcuni non va proprio giu', ma e' soggettivo. Guarda BENE le gomme, dovrebbero essere tutte e 4 con il DOT 2005, in 25000 km non fai in tempo a finirle.
    Controlla che non sia abbozzate, che a me il pacco l'hanno fatto....

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    la 1er purtroppo scricchiola un pò.....ma in conce qualcosa risolvono:wink:

problemi al clima non ce ne sono.......l'attiva ha l'assetto e se hai ancora runflat è un pò rigida!!! metti in preventivo un cambio gomme, perchè se fossero quelle originali, dopo 30k km e più di 4 anni di sicuro sono da cambiare

per questo proverei a dargli 16k €, poi segui i consigli che ti hanno dato tutti, provala con senso critico e fai la tua scelta:wink:

6. andrewx

andrewx Aspirante Pilota

17
    0
    5 Novembre 2009
    Honda Civic 2.2 CdTi
    Cosa sono i dot 2005?

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    personalmente non ci penserei due volte....
    l'unica verifica che farei è se i km sono reali visto che la macchina ha 4 anni e tirerei un pò il prezzo magari arrivando a 2.000, 2.500 euro di differenza.....

8. maveq

maveq Kartista

215
    2
    5 Ottobre 2009
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    devi cercare sulla spalla della gomma un ovale con dentro scritti 4 numeri.
    Ad esempio: 4205.
    Significa che la gomma e' stata prodotta la settimana 42 dell'anno 2005
    In questo modo puoi quantomeno capire se le gomme sono le originali. dal momento che sono solo 25000 km dovrebbero essere tali.
    Il prezzo e' ottimo, io l'ho presa almeno 1k euro in piu', il trucco sta nel fatto che ti stanno dando una miseria per la tua HONDA!!
    E' questo il giochino che fanno.
    Hai provato a vendere la tua da privato??

9. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    L'honda civic un cesso? Io non ho mai avuto modo di provarla, ma è risaputo che è un'ottima macchina! gli interni sono favolosi, sembra un'astronave! fuori è particolare e va molto a gusti, io ero indeciso se prenderla o no, poi ho scelto la serie1, che sicuramente è superiore, ma la civic rimane sempre una gran bella macchina!
    Per quanto riguarda gli scricchioli, mi dispiace dirlo ma la serie1 è un'auto abbastanza scricchiolante! se cerchi infatti ci sono vari post, dove ci si è lamentati parecchio per questa cosa..
    Io sinceramente terrei la civic... C'è se l'andavi a sostituire con una 1er più recente o nuova era un conto, ma dare via una honda civic nuova, per una 1er usata del 2005 te lo sconsiglio...

10. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Bmw 118d
    io ho un'Attiva del 2007, la mia prima BMW, e ti assicuro che l'assemblaggio mi ha MOLTO deluso: gli scricchiolii ci sono e pure copiosi (montante/bocchetta dx, bocchette centrali, cielo sopra lo specchietto retrovisore ecc ecc); per quanto riguarda l'assetto, poi, unito alle RFT può risultare particolarmente indigesto (io per esempio l'ho levato e a breve leverò pure le RFT)....

11. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Un vecchio cancello
    Ragazzi io ovviamente sono sempre per l'elica e la 1er è più bella della civic.......
    Però sti difetti dell'auto tipo scricchiolii e problemi con il clima sono proprio inammissibili!!!
    Secondo voi è una caratteristica della macchina?
    Quella per me è una caratteristica del concessionario che l'è un LADRONE!:lol:
    Ora poi il conce ha odorato l'affare e si sta facendo un guadagno doppio!
    Scrivi alla Honda Italia e parla del conce, con calma poi la 1er ne trovi dappertutto a mio parere.

12. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    raga...che ricordi,penso che la ultima civic degna di nome sia rimasta la mitica 1.6 benza vtec.... 160cv.
    parliamo di fine anni 90!!!
    era un gioellino,certo adesso con la mia non ci sono paragoni,ma aveva un motore che faceva paura!!!!

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    bè si sicuramente era più divertente e performante, quella nuova ha puntato più sulla tecnologia, i consumi e il rispetto per l'ambiente!
    il 2.2 diesel poi era stato proclamato vincitore come motore a gasolio più silenzioso della categoria ed effettivamente quando l'ho sentita passare sembrava un'auto elettrica! Impressionate...

14. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    si,si come dici te...diciamo e come l'alfa può essere tecnologica e tutto ma nn è quella di una volta a carburatori e tp.
    alcune case hanno cambiato mentalità al 100% hanno sdradicato le loro origini,questo ha fatto male sicuramente.....
    per fortuna la nostra elica rimane viva come sempre,quando parli con la gente e dice ma BMW ancora insiste con la tp....ma quando si sveglia???
    beata ignoranza.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    eh purtroppo ancora per poco... sta arrivando il downsizing e la TA anche qui...](*,)

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    quali problemi?:-k
    su quale auto?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  17. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    su bmw! c'è se ne stà parlando, non c'è ancora nulla di certo.. poi c'è anche la possibile collaborazione con peugeot...:sad:

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Ho fatto comprare il crv a mio suocero con il tuo stesso motore, molto corposo e con un gran bel tiro: considera che a me è sempre piaciuta la cattiveria del vecchio pompa iniettore tdi, ecco l'ho trovato molto simile.
    per quanto riguarda il clima, bocchette centrali difettose etc, credo che un giro in conc. Honda capace sia il minimo: l'assistenza di tale marchio a Bologna è di una gentilezza impressionante.
    Considerando che Bmw non vende un bel nulla ora e che trovi usati con il 22% dal listino, fatti fare un preventivo sul nuovo e vendi la tua da privato.

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    TA???:wink:
    naaaaaaaaaaaa:mrgreen:

20. andrewx

andrewx Aspirante Pilota

17
    0
    5 Novembre 2009
    Honda Civic 2.2 CdTi
    No no ragazzi il conce dell'honda è molto gentile e disponibile.. il problema e che la macchina scricchiola punto..
    Il ragazzo responsabile dell'officina m'ha pure detto che anche lui ha la civic e scricchiola purtroppo è una caratteristica.. Il clima invece ho paura che sia proprio uno schifo di suo..

Tornando alla bmw sono andato a vederla poco fa e la macchina è veramente bella perfetta.. solo le targhe sono ammaccate.
    La versione è una 120d attiva fine 2005 della bmw italia (quindi è di bmw italia non di un privato) è il conce mi ha assicurato che i km non possono essere stati manomessi in quanto è bmw italia.
    Monta come accessori gli interni in pelle che ho controllato e sono perfetti e non consumati, specchietti reclinabili elettricamente, bracciolo, comandi al volante, autoradio professional e kit amplificatore casse mi sembra..
    Ho controllato con il venditore e non ha segni di incidenti anche se mi riservo di vederla con il mio meccanico.. la macchina sembra veramente nuova monta ancora le runflat..
    Gli unici difetti che ho trovato sono le maniglie interne posteriori leggermente segnate e le targhe messe maletto.. il tipo m'ha spiegato che sono così perchè le macchine le appoggiano una all'altra in bmw e quindi le targhe si rovinano.. ragazzi ho avuto un tuffo al cuore!!!

Condividi questa Pagina