Sto pensando di cambiare i miei cerchi.... non ho fretta nel farlo, cerco quindi un buon compromesso.... non cerco niente di specifico... Ho trovato questi OZ da 17 e degli altri originali BMW da 18. Ma forse da 18 e' troppo estremo.... Mi date un consiglio? Dei prezzi idonei per entrambi i modelli usati? Grazieeee
quei cerchi OZ che hai in foto, sono molto belli, ma hanno il difetto di sembrare più piccoli di quello che sono in realtà i cerchi originali da 18 che hai messo sono stupendi, bellissimi, il meglio per una 1er non Msport IMHO........solo che da 18 su un 116i mi sembra improprio, a mno che tu non scelga gomme differenziate 205/225 per ciò che riguarda i prezzi, dipende.....nuovi o usati?
io ti consiglio i 17"!! però solo ed esclusivamente originali bmw!! i 18 si sono molto belli esteticamente, però calcola che ti costeranno molto di più le gomme, se sono differenziati non potrai girarle, hai un rischio maggiore di rompere il pneumatico o il cerchio, data la spalla sottilissima e ogni piccola discrepanza nell'asfalto la senti di più, quindi meno confort... li volevo mettere anche io da 18, ma poi prendendo in considerazione tutto quello che ti ho elencato ho optato per dei 17 che stanno davvero benissimo!
Quei 18 sono usati, con gomme al 50 e 60 % ad un prezzo tra le 550 e le 800 Euro. Ho un 116i, dite che sono esagerati? Il rumore ed i consumi aumentano drasticamente dai 16 originali a dei 18 del genere? Grazie delle risposte a tutti :)
non è tanto il costo dei cerchi, quanto il costo per le gomme quando le dovrai cambiare! quel modello li se non erro è differenziato, quindi solo per il fatto che non le puoi girare ti dureranno la metà, poi il costo delle gomme è altino.. secondo me si viaggia tranquillamente sopra gli 800 euro solo di gomme..
anch'io ho dubbi In primavera anch'io sostituirò i cerchi ma non ho ancora deciso se 17 o 18. Mi piacciono i 182 neri Bmw, che però 17 non ci sono. Leggerò con attenzione ogni vostro contributo.
Bohh... cosi' dice.... Ma spiegatemi una cosa.... per quale motivo consigliate i soli BMW?!?! Solo per rimanere sulla stessa marca o c'e' una reale differenza? Perche' le leghe usate da marche note di cerchi sono ottime, se non migliori (pensate ad aziende come la OZ che fa solo cerchi o quasi!)... io di cerchi crepati non ne ho mai sentiti (esclusi i magnesio!), ovvio parlando di marche note..... chiedo perche' non capisco i commenti di chi dice "solo i BMW".... per estetica o per quale motivo? :)
Non ho il libretto dell'auto sotto mano, i 18 sono omologati vero per un 116i del 2007 restiling? Vero?
quoto prendi i 18" bmw usati...sono originali perchè replica non ne fanno...poi sono anche gommati ed il prezzo è ottimo...e poi quelli usati sono introvabili...prendili al volo,altrimenti qulacun'altro se li accaparra:wink:
si si...con misure da 205/50 all'ant e 225/50 al post se non erro...oppure 214/45 all'ant e 245/35 al post
ma certamente la qualità di quelli bmw è molto buona, però il mio consiglio riguarda sopratutto l'estetica! una bmw la vedo troppo seria per andare in giro con dei cerchi di altre marche.. secondo me la rendono un po tamarra! questo è il mio parere personale ovviamente!:wink: