Ti riporto la mia esperienza personale: Sulla mia E60 del 2005 ho fatto 2 volte l'estensione: la prima volta circa 1600euro per 3 anni 80.000 km credo... più che altro per mettermi con le spalle coperte in caso di rotture parti elettroniche e tutto il resto che non era "lubrificato"; la senda volta circa 2000 euro per 4 anni/120.000 km. Compreso nel prezzo ho avuto tutto: tagliandi, dischi, pastiglie, spazzole tergi, frizione (ho il cambio manuale) ecc. ecc. che rigiarda la cosiddetta manutenzione ordinaria. In più ho avuto altre mille rogne qual puleggia, collettore aspirazione, turbina, scatola guida e certamente dimentico molto altro.... Avevo fatto 2 conti e ricordo che il totale del costo dei lavori eseguiti superava quanto sborsato per l'estensione garanzia, quindi mi è eandata comunque bene e posso dire di aver fatto un investimento. Da quel che scrivi invece vedo che i costi sono aumentati e di parecchio rispetto a quello che ricordo fosse indicato sul depliant che avevo preso a suo tempo: con 5500 euro fai bene ad avere il dubbio... è un terno al lotto!!! Io rinuncerei: il risparmio è sicuro ed immediato, poi se ti si scassa qualcosa ce ne vuole prima di arrivare a quella cifra, inoltresi trovano ricambi validi quali turbina nuova a 600 - 700 euro e il buon meccanico generico è molto + economico della rete ufficiale bmw. La risposta esatta l'avrai comunque allo scadere del termine garanzia proposto.
visto considerato.. le opinioni di tanti.. credo che non farò questa estensione.. in fondo i problemi sulla mia serie 5 sono turbina e scatola guida ben al di sotto della cifra da sborsare e facendo i conti con i service altri forse 1000 euro... alla fine dei 2 anni se non avrò altre rotture impreviste avrò risparmiato circa 2500 €uro... speriamo bene visto che ho deciso di tenermela ancora un' altro anno... grazie a tutti per i preziosi consigli e per le varie opinioni,.. comunque se poi BMW gioca al ribasso!! chissa!!
Ragazzi ho un dubbio: la mia è del 7/2007 ed ha subito il cambio motore a 70000 km ad Ottobre 2008 dopo 15mesi di vita, sostituito in garanzia ovviamente. Ciò significa che il motore ha perso la garanzia oppure rimane la garanzia di 4 anni sulle parti lubrificate a partire da quando ho acquistato la vettura? Oppure la garanzia è decaduta dopo il secondo anno di vita e quindi io non ho più la garanzia su nulla eccetto le parti lubrificate? Help ME!!!
la best 4 prevede l'estensione della garanzia a 4 anni sulle parti lubrificate e fino ad un dato chilometraggio. Motore cambio turbina
Sei stato da Lanzoni? Mi chiedevo ma le modifiche che hai fatto tipo agli scarichi e al volante paddle non influiscono sulla garanzia negativamentein caso di rottura cambio o turbine? o collettore?