Acquisto auto usata | BMWpassion forum e blog

Acquisto auto usata

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da vale70, 4 Novembre 2009.

1. vale70

vale70 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320Ci e46 Attiva
    Ciao a tutti. Ieri ho ritirato un BMW 320Ci usata e, al momento della consegna delle chiavi, scopro solo una chiave con telecomando + chiave senza telecomando + chiave portafoglio.
    Non conoscendo gli usi BMW, credo al venditore che mi dice che la chiave senza telecomando è esattamente identica all'altra "principale".

Con calma leggo il libretto e scopro che non è così. E' la chiave del "parcheggiatore" che non apre cassettino e bagagliaio.

Secondo voi posso pretendere che il venditore (conc BMW) mi fornisca anche la seconda chiave? Ho parecchi dubbi che ciò si possa prtendere. L'unica cosa che potrei far pesare è che questo aspetto mi era stato taciuto al momento dela firma della proposta di vendita.
    Cosa ne pensate?
    :-k
    Grazie in anticipo

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fai scodificare la chiave non presente, c/o officina bmw

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Probabilmente e' andata smarrita...
    ma il pacchetto chiavi prevede

2 chiavi con telecomando
    1 chiave parcheggiatore
    1 chiave da portafogli.

prova comunque a chiedere una seconda chiave al venditore

4. cbx572

cbx572 Collaudatore

267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Non credo che dopo aver ritirato l'auto tu possa pretendere la chiave...
    Probabilmente saresti riuscito ad averla facendo un po di storie al momento del ritiro, ma il venditore ti ha mentito e nel dubbio gli hai creduto...
    Provagli le forze facendogli presente che non solo manca la chiave ma che
    ha pure cercato di prenderti in giro...
    Se non cede fai una chiamata al servizio clienti BMW e fai presente l'accaduto, secondo me qualcosa si smuove :wink:

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh dai parliamo di una chiave...
    vale la pena per il concessionario non andare in contro al cliente per qualche decina di euro?
    mahh son fiducioso ...
    spesso si ottiene di piu' con la calma e la cortesia piuttosto che che "impuntandosi".
    p.s. prova se riesci a sentire il proprietario precedente.. magari si e' dimenticato di consegnare la chiave....

p.s. aggiungo che quando mio fratello diede dentro la sua usata presso un concessionario bmw, richiesero in maniera esplicita la doppia chiave

6. vale70

vale70 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320Ci e46 Attiva
    E dire che l'ho presa da un conce BMW proprio per evitare questi problemi. Il servizio clienti ha confermato che avremmo dovuto ricevere due chiavi. quindi, senza fretta, la palla torna al concessionario.
    Vedremo come evolve. Prestofarò un salto in officina per piccole cose che non vanno, una su tutte il cd changer... in quell'occasione vediamo cosa mi dicono.

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Scusate, cos'è la chiave da portafoglio?

8. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    a me è successo la stessa cosa... quando ho ritirato l'auto usata (in conce ufficiale) mi hanno dato solo una chiave. Ho chiesto anche la seconda e il venditore mi ha detto che faceva richiesta al vecchio proprietario.... dopo un mese niente.... allora ho chiesto che mi facessero una seconda chiave "a gratis" e il venditore mi ha risposto che loro non sono tenuti a dare un'auto con due chiavi e che se la volevo me la pagavo.
    Allora l'ho mandato a caga.e e mi sono fatto la chiave per conto mio.... ma non mi vedranno più.... anche quando sarò milionario :mrgreen:

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    col cavolo se vendi la vettura tutte le conc auto ti chiedono due chiavi e se non e disponibile ti addebitano il costo del rifacimento

10. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    allora come al solito l'ho presa nel c..o :wink: ma non avevo molta voglia di discutere e litigare... sono un tipo pacifico:wink:

11. Fulmine

Fulmine Kartista

182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva

Pacchetto chiavi? :eek:

Che roba e'?

Chiave da portafoglio? :confused::confused::confused:

Io ho preso l'auto nuova in concessionaria e mi hanno dato 2 chiavi/telecomando (che hanno la chiave di emergenza inserita dentro).

Forse vi riferite ai modelli precedenti? :wink:

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si parlava di e46

13. vale70

vale70 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320Ci e46 Attiva
    E' quello che dice anche il Servizio clienti... il conce deve vendere l'auto con il set completo di chiavi. Non hanno addebitato al vecchio proprietario il rifacimento della chiave perché gli faceva comodo.

14. vale70

vale70 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320Ci e46 Attiva
    Alla fine la seconda chiave/telecomando è saltata fuori, perché CASUALMENTE conoscevo il precedente proprietario, l'ho contattato e.. tac! problema risolto!

Fosse stato per Mariani Motors e il suo venditore, oggi starei girando ancora con la chiavetta del parcheggiatore (o avrei dovuto sborsare 150 o piu euro per una copia...):confused:

15. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    non ti preoccupare: purtroppo ce ne sono tanti in giro che ragionano così ... assistenza post vendita da zero tituli :rolleyes:

Condividi questa Pagina