consiglie e precauzioni per la pulizia collettore & EGR

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tinc Flaviu, 20 Novembre 2016.

1. Tinc Flaviu

Tinc Flaviu Collaudatore

316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    sto per cimentarmi nella pulizia del collettore di aspirazione e della EGR della mia 318d e90 del 2006, motore M47 204D4, che non dovrebbe avere le lamelle/farfalle? da quanto ho capito.:-k cambiando anche le guarnizioni

volevo chiedervi alcuni consigli sui prodotti da usare, e sugli accorgimenti da prendere, e se ci sono alcuni prodotti che dovrei evitare,come la benzina?
    in particolare per il collettore di aspirazione, come faccio a pulirlo dentro?
    in profondità, devo usare qualche specie di sonda per grattare? o devo solo "sciogliere" le incrostazioni con un prodotto potente?
    ci sono dei sensori dentro che potrei danneggiare?
    mi sembra che ci sia anche un sensore per la turbina che andrebbe pulito, sapete dove si trova?

dopo di questo andrò anche a sostituire il filtro dell'aria e quello per i vapori olio, già presi, settimana scorsa invece gli ho cambiato il filtro gasolio e l'olio, usando anche un'aditivo per la pulizia motore, e quà vi dico già che ci sono meno vibrazioni di prima e anche il rumore è cambiato un pocchino, non sarà una cosa eterna, ma per i suoi 175.000 km male gli ha fatto, anzi...

grazie in anticipo a chi si prenderà tempo per rispondere, approposito se riesco potrei anche fare delle foto

Condividi questa Pagina