ciao ragazzi...dalla precedente discussione che ho apreto mi è sorto un dubbio e ora ho un po paura...come sapete ho rimappato la centralina della mia ray...ora 2 giorni fa ho aggiunto il filtro dell'aria sportivo bmc...il dubbio è: la centralina ha bisogno di essere rimappata?se si, intanto che ho il filtro montato puo succedere qualcosa alla macchina? attendo anzioso vostre saggie risposte! grazie.
l ho comprato qui a roma..l utente mr. brown mi ha linkato un tutorial per smontarlo...che poi se m applicavo 2 secondi in piu a guardare lo trovavo da solo...cmq na cazzata so 4 viti...levi il vecchio e metti il nuovo!si il suono e cambiato...è bello cupo!
lo faro....xo cioe non è un ferrari...non so se da audio schifoso riuscirai a notare la differenza!comq se vuoi puoi ordinarlo da ebay dall utente gagliardi racing...costa 60 euro...
sisi i know...ma il simpatico capo officina bmw della mia piccola cittadina m ha detto di star tranquillo,finche sto da lui la rimappa nn verra mai cacciata fuori...è il nostro piccolo segreto...mi ha consigliato lui da chi andare !!
Ciao Andrew, fammi capire la tua mini è un benzina o diesel? Per il filtro vai tranquillo nessuna perdita di garanzia perchè non rientra nelle modifiche meccaniche. hai messo un pannello?
la ray è benzina..!e il filtro a pannello!!sta facendo proprio un bel rumorino con il filtro!!!!e sono contentissimo!!
eh infatti si!!!!!!!mo vediamo un po!!anzi apro una discussione nel setttore tuning e vediamo gli esperti che consigliano!
Bravo andrew sei rimasto nelle legalità con un bel pannellino, ora io se fossi in te per aumentare un pò di più il sound e avere un pelo di spunto farei terminale sportivo artigianale, centrale e kat 200 celle o 100:wink: e se vuoi il top un domani cambia filtro e passa al cda oppure dia Ma hai fatto veramente la rimappa quanto hai avuto di incremento?
sisi ho fatto davvero la rimappa...non ti saprei dire dell'incremento effettivo...cmq poca roba essendo un aspirato!ma sono bastati a farla diventare un po piu briosa!cos e un cda o un dia??terminale artigianale mi fa un casino della madonna pero!
Ti spiego in parole povere il cda è un filtro dinamico ad aspirazione diretta, cioè è tipo un filtro a cono solo che rimane rinchiuso in un airbox in carbonio, collegandolo pure direttamente sul corpo farfallato e per farlo dovresti escludere la tua scatola del filtro pannello:wink:. Per il dia stesso e uguale identico discorso solo che invece di essere in carbonio è in plastica ma la funzione è uguale. Montandolo prendi molto ad alti regimi e perdi un pelo ai bassi cmq riesce a darti un ottimo spunto, parlo per esperienza personale dato che sull'altra macchina ero passato dal pannello bmc al dia:wink: Come scarico e come sound ti consiglio un magnaflow molto buono come sound, se non vuoi esagerare tieni il kat originale e lascia il centrale originale