Da circa un mese quando accendo l'auto e metto in D restando fermo si sente come una vibrazione abbastanza rumorosa, nel mettere in P non si sente piu'. Questo succede solo a freddo dopo che l'auto si scalda non si sente piu' niente. Cosa potrebbe essere?
fai controllare livello olio,.. comunque,.. a freddo è normale sentire qualche rumorino / vibrazione in più che a caldo.
L'0lio del cambio l'ho sostituito da circa 6000 Km, non avevo pensato ai supporti del motore mi era venuto il dubbio riguardo alla catena di distribuzione.
Priva ad usare un gasolio speciale.... Temperature più basse, olio più denso e quante piccola irregolarità di combustione potrebbero esserne la causa....
sicuro che a caldo non lo faccia più? E che semmai lo faccia meno? comunque se da D a P non lo fa più secondo me è il cambio...... Quanti km hai?
Il motore da P a D fa uno sforzo diverso, e second me da qui possono derivare le vibrazioni. Se fosse il cambio dovrebbe farle anche in movimento...
ai tempi ricordo lo hai detto anche a me ma la mia non cambia di niente nè sui giri nè su "sforzi" Il ripartirore del cambio invece secondo me dopo un certo chilometraggio fa un pochino di gioco.... e questo è il motivo della vibrazione che si ha in D e appena metti in P visto che stacca non lo fa più.... Ma è una mia idea
Lo fa anche da caldo ma è più lieve come vibrazione, i km sono 121000 ed ho fatto il cambio olio a 114000 circa in un'officina zf della mia zona, la mia paura e che sia la fatidica catena. Comunque il rumore proviene dalla parte anteriore sotto il cofano, potrebbero essere i supporti forse...... Domani chiamo in bmw e vedo cosa mi dicono anche se sicuramente diranno che bisogna lasciarla in conce per poter valutare il problema .