Buongiorno a tutti. Come da oggetto sono in cerca di catene da tenere nel bagagliaio per la mia F20 Attualmente monto delle comunissime 205-55-16 vorrei qualcosa che effettivamente potrei montare in caso di emergenza (quindi non solo da tenere per bellezza) vanno bene le classiche 9mm oppure devo prendere necessariamente quelle a maglia stretta da 7mm?? so che la soluzione migliore in caso di neve sono le termiche ma: - vivo a Napoli e attualmente ci sono 15° quindi le brucerei - vado a lavoro con il treno - percorro si e no 12.000km annui La richiesta nasce poiché a gennaio andrò una settimana in trentino (Andalo) e vorrei ottemperare all'obbligo delle catene a bordo (viaggerò di giorno, farò un solo viaggio a salire Napoli - Andalo diretto e uno solo a scendere). grazie mille in anticipo
catene 9mm vanno benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure le calze da neve (omologate) che secondo una sentenza del TAR del Lazio sono equiparate alle termiche/catene http://www.autosock.com/it/la-medi/la-medi/215-sono-gli-autosock-legalmente-utilizzabili-in-italia-cosa-devo-fare-se-mi-sono-fermato-dalle-autorita.html