Macchina ferma, non arriva il carburante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Macchina ferma, non arriva il carburante

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Silvano[IT], 24 Settembre 2009.

  1. Dionisio

    Dionisio Kartista

    73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Ieri pomeriggio esco dall'autostrada rimini nord con poco meno di 15 litri nel serbatoio, arrivo a casa facendo 15 minuti di colonna, svolto per entrare nel cancello e si spegne il motore si indurisce lo sterzo...e il pedale del freno...di culo mi fermo mezzo metro prima di sbattere...Provo a rimettere in moto ma non si avvia il motore. Spingo le due tonnellate più i 15kg di mia figlia fino al primo spazio libero e inizio lo smoccolamento (ringraziando anche per essere arrivato fino al cancello di casa:biggrin:)...passano 3 minuti riprovo a mettere in moto e parte con uno strano rumore sotto il sedile lato guida...tipo una pompa stanca che fatica a girare per pochi secondi...parto e vado a fare il pieno pensando al solito problema delle pompe...o che non mi segnasse bene il carburante.
    Riaccendo la macchina dopo il pieno e il rumore "stanco" è sparito e la macchina va da dio...da qualche giorno avevo notato anche che al minimo il motore "ballava" un po...cosa che adesso non fa più...qualcuno può illuminarmi sul da farsi? ](*,)
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    è la pompa del serbatoio, i sintomi sono uguali, anche la mia si era fermata per la prima volta con un quarto di gasolio e poi mi ha lasciato andare fino in riserva=) a te ti è andata più di culo, io sono rimasto a 50m dalla mia uscita dall'autostrada=(
    Avrai notato pure qualche perdita di potenza ogni tanto, è quando il gasolio nel serbatoio "balla" e non arriva più alla pompa(quella di linea)
     
  3. Dionisio

    Dionisio Kartista

    73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Perdita di potenza no...però mi fai venire in mente l'altro giorno in terza "tirata" in sorpasso che ho avuto come un impuntamento della macchina...una frazione di secondo come se si fosse spento il motore...
    Vado in settimana a farla controllare...voglio stare tranquillo! Se son da cambiare...le cambieremo e pazienza!:evil:
     
  4. Dionisio

    Dionisio Kartista

    73
    3
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    209
    530D Touring
    Aggiornamento:

    Ritirata la macchina dal Service BMW, nei log della centralina non risulta nulla, nessun errore e nessun problema...il capo officina mi ha fatto pure i complimenti per come va il motore, mi ha detto che è un gioiello...son proprio contento! Approfittando della sosta in BMW ho fatto il tagliando, sostituiti filtri e olio, la macchina va da dio!!
    Il problema non si è più ripresentato, non ho perdite di potenza ne rumori stani...il motore non "balla" più al minimo.

    Sperèm...come si dice dalle mie parti! :biggrin:

    Grazie a tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  5. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Quoto quanto dice e aggiungerei che la parte difficile è proprio quella di sfilare la pompa senza rompere il cestello. (a me non è riuscito ](*,)). Inoltre aggiungerei di non comprare la pompa su ebay international. Quella che mi è arrivata era identica all'originale solo 1 o 2mm più alta, quanto bastava per non farla calzare nel cestello di plastica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  6. gigiuzzo

    gigiuzzo Aspirante Pilota

    16
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao ragazzi,ho una cortesia da chiedervi

    premetto che "credo" di aver visto quasi ovunque ma non ho trovato il codice della pompa in linea del mio 530d e39 anno 2003(la pompa sotto il sedile x intenderci)

    ho guardato anche nel tis ma non riesco a trovarla..

    sicuramente ho guardato nel posto sbagliato :-(

    voi che smanettate nel tis come iene mi sapreste dire???

    grazie in anticipo

    gigi
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.751
    13.195
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.718
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. Flightangel

    Flightangel Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525TDS
    La 525 Tds non ha pompa di pre-mandata. Solo quella immersa nel serbatoio è colpevole della mancanza di carburante sotto i 20 litri. La pompa costa circa 75 euro su ebay.de, e se sei un po bravino puoi cambiarla da te, sollevando il divano posteriore ed accedendo al serbatoio dal tappo di manutenzione. Solo stai attento che devi avere il serbatoio quasi vuoto se vuoi vederci qualcosa.
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.751
    13.195
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.718
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :eek:

    :-k
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.898
    4.302
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    523.773.775
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    dice giusto l'amico:wink:
     

Condividi questa Pagina