Secondo chi ha avuto modo di confrontare, a parità di motorizzazione e trasmissione, l'AT rispetto all'X1 potrebbe avere qualcosa in più nel piacere di guida? Considerando la linea, le dimensioni e un minor peso vedrei l'AT vincente ma potrei sbagliarmi per altre motivazioni magari meno logiche, esempio progetto, ammortizzatori, ripartizione pesi, dimensioni pneumatici più consoni e altro Mi raccomando l'obiettività. Saluti a tutti
Considerando che nessuno ha risposto finora, mi permetto di risponderti io, parzialmente, solo perché non l'ho guidata. Vengo accompagnato per brevi tratti da un mio agente (che per via dei noleggi cambia spesso auto) a ristorante. Trattasi sempre di 2.0 diesel: - Ho sentito la X1 nettamente più rigida e probabilmente un filino meno pronta, ma piacevole la posizione alta, il che dipende dai gusti. - La AT invece tende ad imitare (lontanamente) la serie 5, posizione più distesa ma meno dominante, gli innesti delle marce automatiche mi sono sembrati nettamente più morbidi, come anche le sospensioni non fanno parlare di se. A questo punto resta da definire il "piacere" se è all'insegna del dominare la strada o nel godersela. Posso garantirti che tra le 2 la differenza c'è. Fai la faccia tosta e chiedi un giro con l'una e con l'altra.
Effettivamente nessuno ha preso in considerazione la mia domanda. Eppure qualcuno avrà avuto modo di guidarle entrambe. Volevo semplice capire se ci sono tra le 2, se pur piccole, differenze a livello tenuta di strada, stabilità, manegevolezza, precisione di guida.