Salve, qualcuno ha per caso avuto problemi alla valvola egr? Dopo che alcune volte mi è comparso sul display "avaria motore" mettendo automaticamente in protezione lo stesso, in assistenza hanno deciso di provvedere alla sostituzione con conseguente riprogrammazione della centralina.......
Se il motore è il nuovo B47 la sostituzione della valvola egr è dovuta ad un richiamo della cosa madre, pare che una percentuale di quelle prodotte fosse difettosa.
Si è il nuovo b47, c'è per caso qualche thread in cui se ne parla magari anche in altre sezioni di modelli?
confermo, richiamo EGR per sicurezza chiamate in BMW con il numero telaio vi dicono se è esente o meno dal richiamo
l'aggiornamento l'hanno dovuto fare direttamente collegati alla sede bmw italia di milano inquanto loro non lo avevano disponibile, comunque a me non hanno chiamato, sono stato io a far presente la problematica
c'è un richiamo in atto per la valvola EGR, hanno fatto bene a sostituirla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - è normale che facciano così quando si tratta di problemi che non compromettono la sicurezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se il cliente ha problemi, si reca in concessionaria e la cambiano se il cliente non ha problemi, al primo intervento di manutenzione ordinaria, si fa anche il richiamo
Io l ho esclusa insieme alle farfalle da ormai 10000km.. il tutto dopo aver pulito tutta l aspirazione con farfalle e egr.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
intanto complimenti per l'auto !!! Un meccanico realmente competente mi ha proposto di fare il lavoro, se ho intenzione di tenere la macchina a lungo e percorrere abbastanza strada. Direi che alla fine, assodato che male al motore non fa anzi fa bene, l'unica questione sia quella della spesa. Mi chiedevo però, nel caso poi si voglia vendere l'auto che sia concessionario o privato, come pensi di regolarti ?
Ti posso dire che la scelta di escludere l egr e' nata dopo aver smontato l aspirazione, dopo 4 anni e 135000km era completamente ostruita e le farfalle con molto giovo. Quindi ho pulito tutto e successivamente ho mappato escludendo egr e farfalle. Al momento non ho intenzione di vendere l auto anche perche oltre ad essere un razzo e' tenuta in maniera maniacale e scrupolosa.. sr dovessi venderla avviso l acquirente .. se a lui va bene lascio tutto come e' diversamente rimetto tutto originale, basta farmi ricaricare il file originale. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono dei piattelli presenti nel collettore aspirazione.. quelle che se si rompono finiscono nel motore causando non pochi danni miglioramenti sicuramente pulizia del motore.. poi insieme alla mappa ho guadagnato un botto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero , ribadisco che il tutto (se ben fatto ) porta non pochi giovamenti .. Riguardo revisione e emissioni invece ..? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me l'hanno sostituita poca fa in conce, classici problemi di strattonamento a velocità costante e spia avaria motore con relativa protezione dello stesso.
a me l'hanno sostituita senza riprogrammare la centralina, avevo gli stessi e identici tuoi problemi, in più mi strattonava a velocità costante.
Buongiorno, sono nuova nel forum, vi scrivo in quanto di recente ho notato dei problemi alla mia BMW serie 1. Spesso mentre la guidavo perdeva di potenza. L'ho subito portata dalla concessionaria BMW dove l'ho acquistata, e il problema che hanno riscontrato è nella valvola di scarico o EGR. Mi hanno chiesto 450€ per sostituirla. Volevo sapere se a qualcuno era capitata la stessa cosa e se il prezzo è onesto o posso trovare di meglio. Ho una BMW Serie 1 del 2016 con 90000 mila chilometri circa Grazie a chi potrà aiutarmi