riepilogo interventi essenziali e/o necessari

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da poporni, 14 Novembre 2016.

  1. poporni

    poporni Kartista

    58
    0
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116d 2014
    Apro questo thread per chiedere un vostro "riassunto" riguardo gli interventi essenziali e necessari da compiere per migliorare la nostra serie 1.

    Mi riferisco quindi ad un elenco di interventi che vanno fatti assolutamente per migliorare i vari aspetti delle nostre beneamate, che possono essere la guidabilità così come l'estetica o le prestazioni per arrivare fino alla vivibilità.

    Lascio quindi parola a voi: cosa c'è da fare per rendere ancora migliori le nostre bimbe??
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è una cosa molto soggettiva sinceramente, comunque:

    esteticamente, reni performance, vetri privacy, cerchi da 18/19, abbassamento vettura se ha assetto stock (la cosa riguarda anche la meccanica), questo è il minimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a livello meccanico, se hai assetto stock, ci vuole un assetto più rigido/sportivo e magari una regolazione agli angoli
     
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  3. poporni

    poporni Kartista

    58
    0
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116d 2014
    Grazie per la risposta!

    Per l'assetto mi sto informando e documentando sulle varie discussioni che ci sono già avviate.

    Per i reni performance, so che in concessionaria sono in grado di cambiarli senza smontare tutto il parafango. Qualcuno sa come facciano?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    assetto BMW Performance se vuori rimanere all'interno degli accessori originali

    oppure BMW M Sport che è leggermente più confortevole

    nel catalogo aftermarket di altri costruttori invece la scelta è molto ampia

    dipende da portafoglio ed esigenze
     
  5. poporni

    poporni Kartista

    58
    0
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116d 2014
    Diciamo che sto cercando di trattenermi dallo sperperare troppi soldi...tant'è che starei pensando di cambiare solo le molle! (nonostante le controindicazioni siano parecchie)
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    molle mSport ribassano poco quindi vanno bene anche con ammortizzatori a stelo normale

    tuttavia pure loro sarebbero ideali con ammortizzatori adeguati
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Gabo con molle hr da -25mm da assetto Msport serve tagliare i tamponi degli ammo originali Msport?

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  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    me l'avevi chiesto anche nell'altro thread o sbaglio?
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Si nell altro 3d ero stato un po' più preciso... chiedo venia per il doppio;(

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

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