Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile modificare l'ora ? Premetto che non ho più il bordmonitor, quindi cercavo un modo alternativo per aggiustare l'ora.....
se riesci ancora ad entrare con la resler dovresti riuscire a dargli l'ora del pc... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao carissimo:
Sei sicuro che si possa fare con la resler? ho qualche dubbio.... comunque ho provato ma non dà segni di dialogo, non vorrei che la causa sia il fatto che non ho più alcun accessorio (bordmonitor, navi e bm54).
modificare orologio Ma l'ora adesso la vedi? Il nuovo sistema non ha orologio? Il modulo luci dovrebbe vederlo...
Adesso l'ora si vede solo così: __ _ _ __, bisogna impostarla...... il "nuovo" sistema è un'autoradio kenwood 2din.
Ciao Claudio, scusa una domanda.... la tua resler è questa? [/img] te lo chiedo perchè con il portatile (che non ha la presa seriale232), quindi devo usare un'adattatore, navcoder non dà segni di vita..... stò pensando di fare acquisti......
Si che lo uso ma il segnale lo prendo dalla obd e il chip di questa presa è uguale a quello di resler Inviato dagli ufo.[emoji89]
Sarebbe questo? http://www.ebay.it/itm/USB-Interfaccia-esplorazione-diagnostico-OBDII-OBD2-K-CAN-K-DCAN-per-BMW-INPA-/291851155585?hash=item43f3af3881:g:vIEAAOSwkl5Xe2KP
Scusa se ti scoccio ancora ..... questo va bene? https://www.amazon.it/Eximtrade-Auto-OBDII-Interfaccia-Ediabas/dp/B01FKQH11Y/ref=cm_cr_arp_d_product_sims?ie=UTF8 che caratteristche deve avere per essere compatibile.... girano con Navcoder oppure con altro softw....
Si questa va bene, serve anche per inpa dis e progman.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Claudio, ho preso questa: [/img] ma non funziona..... con NavCoder nella finestra della porta com rimane la scritta "aggiornare".... uso un portatile con win8.1. Secondo te qual'è il problema?
forse basta impostare la porta di navcoder su auto, quando hai inserito la presa al pc ti avrà chiesto i driver vero? se hai installato tutto a dovere dovrai solo verificare che su gestione dispositivi->porte com sia impostata la velocita di buffer al massimo, mi sembra 16, e la porta dovra essere impostata su porta com 1 , anche se il pc ti dice che è gia impegnata, tu forza l'impostazione . riavvia navcoder e inserisci la usb se tutto è andato a buon fine: ti dira' aggiungere porta com 1 fammi sapere se va
Sono stato un pò sprovveduto bastava mettere i driver..... sdesso funziona, ho aggiornato ora e data con quelli del pc:wink:
Ciao Claudio. ... visto che sei così documentato ti chiedo ancora una cosa..... ti risulta possibile recuperare il segnale i-k bus dalla plancia (dietro al monitor) senza dover andare dietro al piedino N.9 dello spinotto della BM54?