cdt... cacchio ieri ho montato il kit specifico della xenonlamp per il mio 320cd del 2004 con fari lenticolari..... sfarfalla..... ho chiamato in ditta... mi hanno detto di provare a sostituire i due condensatori... l'ho fatto (25v 4700 uF) e sfarfalla ancora.... sono disperato!! domenica devo partire per le ferie e tanta voglia di rimettere i fari originali non ce l'ho.... qualche idea????
si nel kit ci sono anche i relè credo.... per quanto riguarda il condensatore.... cosa intendi per plug & paly ??? i miei sono da 25v... provero a prenderli da 16 ma credo che non cambi tanto la storia....
nono non centra il voltaggio se è da 16v o da 24v...quelli da 16v è il minimo voltaggio che puoi usare per stare a posto :wink: intendevo dire che ho i condensatori già belli e pronti che vanno solo attaccati agli spinotti originali-universali tra la biemme e le ballast.. pensavo che i condensatori te li avessi fatti "da te" come altri utenti del forum e che qualcosa sia andato storto nel farli visto lo sfarfallìo dei fari..
allora.... i condensatori mi sono arrivati insieme nel kit... li ho sostituiti ma niente... li ho già chiamati ma mi hanno detto che il problema dello sfarfallio puo essere solo legato ai condensatori.... su loro consiglio ne ho messi due per ballast... ma niente... (specifico che i condensatori sono saldati e ovviamente in polarità esatta)
fatta un ulteriore prova con due condensatori (uno per ballast) sempre da 4700 uF ma da 63V.... sembrava funzionassero... alla prima accensione hanno retto per una decina di secondi... pensavo di aver risolto... ma invece... continuano a sfarfallare c*********..... ho notato che accendendo i fendi le luci si stabilizzano.... per un po... dopodichè continuano a sfarfallare.... sono disperato.....
Guarda che se sfarfallano molto probabilmente è il modulo luci che non le riconosce visto che non è stato programmato per funzionare con gli xeno!! Almeno io sò così
ieri ho smontato tutto e rimontato,..... che dire... FUNZIONA!!!!!! intanto che c'ero ho messo le luci di posizione della stessa tonalità.... sulla lista dei lavori ci sono anche gli angel... ma prima volevo fare altro.... credo che la prima cosa sarà un bel carpc!
Non ho avuto bisogno di nessuna riprogrammazione del mod. luci. Kit xenonlamp con condensatori saldati e tutto funziona bene da 12 mesi (sgrat sgrat) presumo nel tuo caso ci fosse qualche connettore non perfettamente inserito:wink:
Che ha staccato centralina , cavi e lampade e ha rifatto tutto di nuovo, magari con più attenzione:wink: Per evitare sfarfallamento generalmente si montano 2 condensatori, ci sono svariati topic in merito