Si riparte....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ethan-75, 11 Novembre 2016.

  1. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Un saluto a tutti prima di iniziare...sono stato un felice e soddisfatto possessore di una BMW z4 23i per più di due anni, come si può evincere da qualche discussione che ho aperto all'interno di questo utilissimo forum, a febbraio ho deciso di cambiare e sono passato ad una Lotus evora, ora per diversi cambiamenti l'ho rivenduta e vorrei tornare al mio vecchio "amore", sto cercando qualcosa di più "fresco" considerato che la mia era del 2009.... cerco una vettura con al massino 30000 km, possibilmente nera ( per cambiare visto che quella che avevo era bianca) ed ho un budget massimo di 25000/26000 euro, unico neo non sono convinto dalle nuove versioni, la mia aveva 200 cv e non era proprio un fulmine, immagino quelle con meno cavalli....ogni consiglio, esperienza o parere sarà strabene accettato...grazie.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    z4 20i 184cv da rimappare a 260/270cv se sei favorevole alle rimappe

    z4 28i 245cv se non vuoi rimappare

    z4 35i/is , ma qui vanno fatte valutazioni legate al superbollo che solo tu puoi fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    La 28i e la 35i sono "giustamente" fuori il mio budget, la 20i rimappata potrebbe essere la soluzione adatta ma non se ne trovano tantissime...

    intanto grazie... la 156 cv cosa ne pensi?????
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Insomma se ho capito bene tutti volete le 20i.... quelle poche in vendita finiranno tutte... speriamo si spiccino a buttar fuori la z5, ci sara' piu scelta sull'usato precedente.
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    20i e rimappa, è la scelta che farei io...
     
  6. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  7. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mi viene da chiederti, perchè dopo un'esperienza Lotus e con in giro le varie più recenti TT e Slk vuoi tornare sulla pesantissima e con tetto rigido Z4? Facci capire, perchè forse noi abituati ad usarla sempre non la apprezziamo più come dovremmo (il tono velatamente polemico ovviamente non è riferito a te ma ad alcuni ex 8-[ )

    Cristiano
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto...La 18i però si è venduta molto poco...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    In tutta onestà la TT l'ho avuta in passato, tenuta 6 mesi, a mio modestissimo parere una golf travestita, l'slk mi sembra un'auto da over 70....per quello che concerne il ritorno alla Z4 posso dirti, almeno per esperienza personale, tenuta quasi tre anni e mai mezzo problema, rumore del sei cilindri stra appagante, e poi la zetina la sua "porca figura" la fa sempre...mi dispiace per gli ex che la denigrano....a me è rimasta nel cuore.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho la tua stessa opinione sulla TT e sulla SLK.... per i giovani ( o non troppo attempati ) ci vuole la zetina...:biggrin:

    Anche a me ha stupito vedere scritto che hai dato via la lotus per tornare alla bmw...
     
  11. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Per onestà va detto che la vendo la Lotus per monetizzare un pochino, se avessi potuto L'avrei tenuta credimi, con tutti i pregi ed i difetti che ha, faccio una sorta di downgrade e non trovando con la cifra che posso spendere vetture che mi facciano emozionare più di tanto l'opzione Z4 è ad ora l'unica concreta, faccio solo un latente pensiero per la Nissan 370Z ma se ne trovano con il contagocce e con chilometraggi alti...almeno per me.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Qui' dentro si considera la Z4 23i come se fosse una golf diesel da 90 cv, dando un', informazione assolutamente sbagliata,vorrei proprio vedere costoro come e cosa guidano. Per me e' un' auto che appaga assolutamente il piacere di guida di un automobilista normale, cioe' dell' 80% della gente, io pur avendo guidato auto anche di 400 cv, avevo posseduto auto da 140 -150 cv, quindi la trovo divertente anche nella tanto vituperata versione automatica, anche perche' ho una guida spedita ma non esasperata, certo se poi si e' abituati a girare in Ferrari o Porsche e si va abitualmente in pista, concordo che l' auto possa sembrare ferma.
     
  13. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Sottoscrivo parola per parola, a mio modesto parere nel suo segmento teme pochi confronti, anzi per sintesi e ribadisco sempre a mio parere è il compromesso migliore sul mercato.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulle doti di tenuta nulla da dire, anche se solo dopo le modifiche che avevo fatto perche' di serie l'assetto ha le sue belle pecche, dovute principalmente alle molle.

    A motore divertente la 23i, ma per sfruttarla in una guida spinta vedo solo ed unicamente il cambio manuale su questo modello, ma decisamente piu' votata ad una guida brillante ma non sportiva, per lo piu' per il rapporto peso/potenza.

    L'intenzione era infatti passare alla 35i, avendola tirata al limite i cv giusti per questo modello sono quelli della 35i con relativa coppia.

    Piuttosto la 30i, ma la 23i e' piu' votata come motore alla guida brillante che sportiva, se si cercano ovviamente prestazioni brucianti.

    La mini era un missile terra aria in confronto alla 23i come motore.

    Io non la denigro, ma sono obiettivo, 200cv son pochi sulla e89 a mio vedere se si vuole una guida sportiva.

    Appunto, e' una gt, non una sportiva.

    E nella versione 23i risulta divertente, ma troppo lenta se si cerca una guida sportiva, mentre risulta ottima per una guida brillante ma non tirata.

    Tutto sta nelle esigenze di chi la guida.

    Per le mie non vedo meno della 35i come giusto mix per il corpo vettura.

    La mini per il rapporto peso/potenza era anni luce piu' veloce a parita' di potenza, 222cv la z4 e 224,5 la mini, ma 1600kg contro 1200.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2016
  15. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    La ricerca continua ma il mercato auto mi lascia sempre perplesso, a gennaio ho venduto la mia 23i con 39000 km, paraurti M, cerchi e gomme da 19 ( 3sdm) che all'epoca della vendita avevano 2 mesi e ripeto 2 mesi, molle eibach pro, e iPad mini installato con struttura apposita realizzata in vetroresina, tutto a 19500 euro...allora mi chiedo o l'ho regalata io oppure i prezzi si sono alzati vertiginosamente... si vendono le 156 cv a non meno di 23000 euro e parlo su portali tipo mobile.de quindi ci sarebbero da aggiungere le spese di "nazionalizzazione"( minimo 1500 euro) ed andiamo a sbattere a circa 25000 euro...bah....
     
  16. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Che la z4 e89 (visto che non perde nemmeno la precedente)non avrebbe perso molto nell’usato l’ho sempre sostenuto anzi direi di piu’, facciamo una scommessa su quale sarà il prezzo di vendita medio delle z4 dopo che sarà uscita la z5 sommando quelle in vendita su autoscout e dividendole per il numero delle stesse (prezzo medio).

    Scomettiamo che quelle del 2009 (23i) non scenderanno sotto i 15000€? E parlo del 2017…

    Meditate gente, meditate.

    Cristiano
     
  17. Ethan-75

    Ethan-75 Kartista

    110
    2
    27 Settembre 2013
    Reputazione:
    559
    Bmw z4
    Inizio a crederlo anche io, non voglio che mi venga regalata ci mancherebbe, sono disposto anche a pagarla BENE se ha le caratteristiche che ricerco ( nera-interni in pelle neri- non più di 30000 km) e non credo di chiedere la luna, ma strapagarla no...faccio come il cinese sulla riva del fiume... passerà sto cadavere... spero..
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per la mia immatricolata fine 2009 i vari venditori offrivano per il ritiro 14mila euro e tanto era anche il valore in caso di furto.

    Potete metterle a quanto volete ma non le venderete mai a piu' di quanto valgono, non sono auto rare e richieste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scenderanno come tutte e all'uscita della z5 ancora di piu' scemando per molti l'interesse.

    Questo e' il momento per vendere dato che non vendono le nuove essendo finita la produzione e non c'e' il modello nuovo, dopo sara' piu' difficile.

    Ovviamente ancora oggi c'e' chi cerca la E85, ma non e' che la paga 20mila euro, e' scesa di valore e altrettanto fara' la e89 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Guarda che se rileggi i post di quando la volevi vendere te eravamo noi che ti dicevamo che non l’avresti mai veduta a 23/24000€; io te ne posso offrire anche 8.000 ma poi se vai su autoscout il prezzo medio di vendita è vicino a quello che ho scritto. Il valore in caso di furto si sa che non equivale a quello di vendita.

    Non è che mi dici che è il momento di vendere x’ ti interessa una e89? :biggrin:

    Lo sai, vecchio mio, che non ho dubbi sul fatto che maneggi bene una chiave inglese ma magari almeno l’eurotax lascialo usare a me!

    Cristiano
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma la 23i e' un modello piu' vecchio, la 18i e' stata prodotta anni dopo l'uscita di produzione quindi ha un maggior valore essendo piu' recente.

    Tra quel che volevo e che ho realizzato ho capito appunto che non e' cosi' ambita e non tiene cosi' tanto il valore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho venduto meglio di altri, ma meno di quanto pensavo.

    I 14mila eran esattamente la valutazione eurotax ai tempi, figurati adesso che son passati 2 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che le mettan in vendita a quelle cifre non significa che le venderanno, esattamente come ti ha confermato l'iter della vendita della mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    O rivedono la cifra, o la terranno a vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Venduta la mia, altre inserzionate molto tempo prima eran ancora invendute mesi dopo.

    Giocano magari sul fatto che essendo fuori produzione se uno proprio la vuole deve andar su quelle usate, ma a cifre troppo alte uno sceglie anche altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2016

Condividi questa Pagina