salve, sono nuovo appena arrivato.Volevo intavolare una discussione su: assetti,soft\race,freni, gomme. mi piace molto la tecnica, sarò ben lieto di condividere discussioni e pareri e anche imparare, da persone serie, che parlino in modo umile e professionale. Grazie a tutti quelli che vorranno dire la sua.
ultimo esperimento: koni/eibach su una sw, vanno davvero bene, magari a certi livelli esasperati, posso andare un pò in crisi, ma comunque sia sempre un buon compromesso
Ciao....qui troverai tutto l'aiuto che vuoi..... Cmq ti consiglio di postare le domande sempre delle sezioni adatte! :) non per altro,ma per evitare d'arrrecare confusioni!
Ciao, benvenuto! Mi permetto di consigliarti alcune discussioni introdotte da un nostro utente (Nicola Spinazzola):http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=4451585&pp=50&page=4 tutte quelle intitolate "corso di guida n°X" sono ottime:wink:
Io comincio dall'assetto! Monto Bilstein PSS9 e sono la fine del mondo,una figata!!! Regolato appositamente dalla NTP per M3 e36 per uso drifting...
comunque sia mi hanno sempre, detto che assetti e freni sono vitali x prestazioni e sicurezza detto fatto, ho montato ,dischi brembo serie oro, assetto koni + molle eibach, nn son male, magari + avanti cercherò di affinare le atrezzature.
Sotto il 320 ??????? Scusa , senza nulla togliere alla vettura,ma obbiettivamente lo reputo denaro sprecato in quanto non è una macchina corsaiola.
si 320i si hai ragione ha stupirti, ho sbagliato io, nn ho spiegato che sotto al cofano gira un bimbo serie m 3.0 un pò palestrtato, tanto che mi sono permesso lo sfizio di sverniciare una 996 4s, devi vedere che spasso
dalle mie parti, si fà diventare tutto corsaiolo, perfino i pulman se serve, ma sempre nel modo giusto, prima deve essere stabile, poi si deve fermare, cosi la penso io, senza nulla togliere, alle stupende vetture che ho ammirato nelle foto, ma io ci trovo gusto, nel fare esperimenti, te la vedi la scena al semaforo,?
e poi visto che và verso fine cariera, la sto atrezzando x drifting il conc nn mi dà nemmeno il valore del bollo, xdi + chissà dove va a morire no no la mia tedesca blu, può vivere meglio con mè, ci sono affezionato dopo tanti anni splendido servizio, è giusto esibirla nei traversi poi metterò alcune foto .
ciao, sarai mica quello che ha preso il motore da un altro utente del forum che poi ha montato un 3.2 preparato... ?
mmmmmmmmmm Mi sa di si Marco! A prososito....hai visto il thread circa lo swap del motore E46 su E36? ci son tante notiziole che hanno sfatato l'etk! Dimenticavo...ci son anche tre quesiti in quel thread...mi sai dar risposta te in merito?
può darsi, infine dei conti dovevo trovarlo da qualche parte, il preparatore però lo consco bene da circa 20 anni, almeno quello ce l'avevo già, mi aveva fatto una delta int 16v e a Bologna in quegli anni ne ha fatti piangere molti sui vialoni
Vedi Racer,o e i miei amici siamo tutti pazzi Questo si è messo il 3.0///M sotto il 320 touring... Si vede che in Emilia Romagna c'è un'aria strana
emilia patria dei motori... cmq cica 20 anni fa io montavo il 2000tc con cammes volano leggero 2 doppio corpo weber ecc sulla 131 1,3 4 porte.. sai che risate.. mettevo dietro i 320 e36..
non avete paura a girare con un motore diverso sotto il cofano? Ci ho pensato anche io, ma me la faccio troppo addosso se penso ad un incidente, o anche solo a come passare la revisione... Poi la mia è diesel, se mi fermano e suona come un 6 in linea che gli dico?
ma nn lo sò se è lo stesso, poi troppa propaganda nn và bene secondo mè, meglio vedere il ferrro in azione, è il miglior biglietto da visita,
bhe hai ragione Matteo se dico bene , x la circolazione bisogna stare in campana, nn è simpatica la cosa, ma la mia è una deformazione professionale , nn ho mai posseduto un veicolo dal triciclo in avanti nn modificato, lavoro con uno scania R620 portato su fino alla soglia dgli 800 cv, modificato dal campione italiano tracktor pulling di lugo (ra) insomma x mè è irresistibile, x di piu mai fatto danni, o multe