Prossimo all'acquisto 120d 177 help me!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rolex., 9 Novembre 2016.

  1. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Ciao a tutti, anche se un po' datata la serie 1 ha sempre un certo fascino, vorrei passare dalla mia attuale 525d berlina ad un 120d 177cv per necessità familiari, ho letto nel forum davvero tante info, ma aime non ho ben capito cosa controllare bene per un buon usato.
    Innanzitutto il problema alla catena da un certo anno in poi è stato risolto?
    Spero possiate consigliarmi su cosa prestare attenzione, intanto continuo a documentarmi sul nostro bel forum.
    Dimenticavo ma il modello lci da che anno? E il navigatore Cic e ntb su quali modelli e annate è possibile trovarlo?
    Grazie!


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  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no.
     
  3. Vince_123d

    Vince_123d Kartista

    154
    2
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.055
    123d msport
    Il cic lo trovi dal 2009 in poi nbt e solo x il modello nuovo dopo giugno 2012 il problema alla catena non e stato risolto del tutto ma le annate piu pericolose sono 2007/2008 dopo vanno via via a calare ma il problema ce lo stesso io fossi in te la prenderei del 2011

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  4. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Grazie capisco, ma il problema sta nella catena della distribuzione? È possibile sostituirla per prevenire il danno?

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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anche questo non è vero, ci sono f20 e f3x che hanno dovuto sostituirla.
     
  6. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Ma sul 143-163cv non si manifesta il problema?

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  7. Vince_123d

    Vince_123d Kartista

    154
    2
    1 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.055
    123d msport
    Infatti non ho detto che sparisce ho detto diminuisce

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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    143 è n47

    163 è m47 (a parte le efficient dynamics prodotte dal 2010 che montano n47 depotenziato a 163cv)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    scusa,non ho visto il "non"
     
  9. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Comunque c'è altro a cui prestare attenzione oltre alla catena di distribuzione?

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  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    c'è qualche caso di rottura pompa alta pressione (sui 5-6mila euro di danni)
     
  11. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Azz praticamente pari al valore attuale di un 2007-2008, c'è un modo per capire se ha qualche malfunzionamento?

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  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    o va, o non va.
     
  13. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Si ovvio, intendevo se ci fossero dei sintomi per capire se sta andando o meno...

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  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si come detto, quando è rotta non va. nel resto dei casi va.
     
  15. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Comunque allucinante ho letto decine e decine di pagine sui forum, praticamente il problema è proprio progettuale in quanto prima o dopo deve manifestarsi per forza il problema, addirittura è normale che si senta un po' la catena fare rumore anche quando è in buono stato.

    Ho davvero tanto timore a prenderne una, capisco che quasi tutte le auto hanno problemi, ma qua è bello e buono Azz

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  16. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Invece il 163cv che dovrebbe avere come sigla motore m47, non è afflitto dal problema della catena?

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  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no; però può aver problemi di turbina e alle lamelle del collettore di aspirazione.
     
  18. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Grazie, anche al mio 525d ho tolto le lamelle dal collettore di aspirazione, perché è un difetto riconosciuto...

    Comunque sia lamelle che turbina penso sia più accessibile e meno grave di spaccare un intero motore...

    Quasi quasi opterei per un 120 seppur datato 163cv....addirittura ho letto che entrano prima in coppia rispetto al 177cv

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  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sinceramente non lo prenderei mai. sono auto di almeno dieci anni, quindi almeno 200mila km li hanno tutti, indipendentemente da quel che segna lo strumento, tranne forse rarissime eccezioni.
     
  20. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Assolutamente d'accordo, ma oltre al fatto che anche un 177cv può avere quel chilometraggio, visto che non c'è tanta differenza tra un 2007-2008/9, ma almeno non si ha ogni volta che si sale in auto il pensiero di rompere tutto nel più bello...

    È pure vero che il vecchio m47 nelle sue varianti dal 136cc al 150cv e poi 163cv sono dei veri trattori, conosco 320 136cv con 380k km e non trasudano nemmeno un filo di olio, e sono perfetti...

    Ma ciò che ho letto sul n47 lo trovo davvero inconcepibile....

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