Ciao ragazzi mi sono iscritto perchè mio padre é in procinto di cambiare auto...il problema é che l'auto precedente é una Impreza Wagon da circa 300cv....con molti particolari di derivazione STi...compreso l'impianto frenante completo Brembo... ora gli ho trovato un 330xd MY2006 con cerchi da 18 e steptronic...con 37mila km potete darmi qualche info per favore???cioè come macchina obbiettivamente va forte?? sicuramente adesso mio padre punta piu alla comodità (over 60) ma se gli faccio prendere un cancello in ferro battuto mi disereda... sicuramente era meglio un 335i M-sport o una M3....ma diciamo che siamo fuori budget ahahahahah grazie
credo se nn dico male che dovevi presentarti nella giusta sezione:wink: per la tua domanda posso dirti che il 330 non va piano di certo non è una sti però...occhio che le xd non hanno assetto quindi sono più morbidose...
si hai ragione passo subito... ahhh quindi le XD non hanno assetto...gia questa é una cosa importante...in commercio ci sono assetti appositi???
no non hanno assetto se vuoi l'assett originale devi prenderla TP io quando ho preso la mia la volevo integrale con l'assetto(venivo da un A4 quattro)ma nn c'era così ho preferito posteriore con assetto M sono molto contento apparte quando arriva il generale inverno... Cmq sulle x non credo sia un problema fare un assettino più o meno serio:wink: mi ricordo che c'era qualcuno che si lamnentava della morbidezza della xd tanto da sentire nei buchi gli ammortizzatori a fondo corsa e so che voleva fare un assetto per ovviare a questo inconveniente se spulci un pò nel forum forse trovi tutte le info che vuoi per l'assetto after market:wink:
infatti anche io opterei per una TP però essendo un usato non ho scelta...usato...oddio 37mila km... mhmhmh purtroppo sono abbastanza ferrato quando a subaru...mitsu e vabbe saxottine perchè mio fratello lavora principalmente con le prime 2... però non ho mai dato un occhiata ad una bmw da sotto... pensavo ad un intervento molto soft...barre anti rollio...assetto decente...filtro e mappa.... e pensare che mio padre voleva prendere una C220..........lo avrebe cestinato dopo il primo viaggio...
sinceramente con precisione non saprei,però non andrei oltre i 30/40 cavalli per evitare di andare a compromettere l'affidabilità non solo dello steptronic che costa un botto ma anche di turbo e company ovvio che dipende poi quanti km ci farete perchè se sarà usata poco potrete spingervi anche un pò oltre penso però rinforzando e rivedendo le parti soggette a maggior usura io sinceramente appena sarà fuori garanzia la mia vorrei rimappare ma non voglio esagerare perefrisco dai 231 arrivare a 250/260 ma avere la tranquillità di fare 200.mila km che arrivare a 270/290 e poi a 100.mila cacciare via tutto,ma ripeto per il semplice motivo che in poco più di una anno ho percorso quasi 50 mila km ne facessi 5 mila l'anno me ne sbatterei,poi può anche darsi che mi sbaglio e si può osare di più senza compromettere l'affidabilità corregetimi s esbaglio
il tuo ragionament fila perfettamente c'è solo da capire bene i margini che si hanno...come scarico come "siete" messi in bmw???ci sono accortezze particolari?? sonde, sondini, rotture di maroni in pratica... cmq mi metto alla ricerca di una TP
mi chiedi un pò troppo io sinceramente non saprei,so che come scarichi ci sono dei kit originali bmw per 335 benzina credo ma per il resto non so mi spiace...
no problem gia ti ringrazio per le info che mi hai dato!!!!le bmw per me sono un mondo ancora da scoprire....
Se lo mappate arrivate tranquillamente a 260 cv e anche di più...Se i km sono originali io la prenderei...Poi in caso un assettino glielo fate se la volete più rigida...
ragazzi ieri ha visto la macchina...33D con allestimento sportivo... una domanda...ma lo steptronic non ha le palette al volate? le ha come optional??? é un buon cambio?
si è un optional,per quello che ne sò è un ottimo cambio,ma dovresti sentire chi ce l'ha noi sia il 330 che il 530 le abbiamo manuali