Peeeerò!!L'installatore mi ha detto che con 40 litri di gpl farò 350km,quindi circa 8,5 km con un litro.Ma se li faccio già a benza quei km,come faccio a farli a gas che consuma un pochino di più?!?!?Cambiando marcia a 2000 giri e andando max a 70 all'ora!!
io metto 50 litri di gas, è l'installatore mi disse che ne dovevo fare 500km,ma almax sono arrivato a 380,ma almeno se vai sportivo non hai il pensiero del consumo...cmq io non mi posso lamentare anche se arriva a fare anche 6 km al litro..le prestazioni sono eccellenti..ciao ma quanto ti costa l'impianto?
Si anche se fà i 6km/l c'è comunque un bel risparmio!!E' come fare i 15km/l a benzina!!L'impianto mi costa 1500 euro,già scontati dall'ecoincentivo di 500 euri.Impianto brc iniezione gassosa sequenziale.
si che poi tra le varie marche ormai non c'è più molta differenza.La differenza la fanno gli installatori ed è raro trovarne dei bravi e soprattutto onesti!
320 touring 170 cv con BRC e ciambella da 67 l. Senza tanto preoccuparmi dei consumi sono costantemente sugli 8,5 km/l. Volendo sono convinto che si possa arrivare anche a 10, ma allora il 320i è sprecato.Quindi divertiti e non aspettarti più di 8,5 km/l. OCCHIO ALL'INSTALLATORE!!!!!!! il 2.2 funziona in maniera diversa dal 2,8 o dal 3.0, chiedigli se ha già fatto impianti sul 2.2.
L'installatore ha anni e anni di esperienza e spero che servano a qualcosa.Sui 6 cilindri bmw ha detto che ne ha montati tanti e, visto che tantissima gente ha montato il gpl da lui mi fido,ma non del tutto.Mi fiderò solo quando proverò la macchina e andrà tutto bene.L'unica cosa è che mi sa che mi ha messo una bombola da 40 litri.Non ho chiesto però se sia da 50 litri che ne può caricare max 40 o da 40 e basta.Stasera sono andato a vederla con limpianto montato e la bombola riempiva bene il vano ruota.Non c'era il ragazzo che me l'ha montata e non mi hanno saputo dire la capacità della bombola.Domani quando la vado a ritirare chiedo.Se comunque facesse gli 8,5 a gpl ci farei la firma!!
Ragazzi una domanda. Andando a gasolio non ricordo il prezzo attuale del gas ma quando dite che fate 8/10 km/l con il gas a quanto corrisponde in Km/l se il gas avesse lo stesso prezzo della benzina? E' giusto per farmi un'idea di quanto consuma un benzina con l'impianto a gas :wink:
8/10 km/l corrisponde a 8/10 km/l a prescindere dal prezzo ... tramutato in costo, considera che il gpl costa la metà, è come se facessi i 16/20 km/l a benza
grazie mille Chent, era quello che volevo sapere. Cavolo, non pensavo di arrivasse a 16 Km/l......consuma meno del diesel
se fai i conti costa meno del diesel, il consumo netto è esorbitante, la mia fa i 7 km/l a gpl, equivalenti a 14 km/l come spesa. considera che a benza faccio dagli 8 ai 15 km/l... per il momento vado a benza (ma ho problemi all'impianto che fosre sono in via di risoluzione...)
Per adesso,dopo circa 350 km dall'installazione faccio circa gli 8 al litro spingendo un po' a fondo il pedale del gas.