cambiare autoradio, qualcuno mi aiuta? | BMWpassion forum e blog

cambiare autoradio, qualcuno mi aiuta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da shyriu, 4 Novembre 2009.

1. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    120d
    ciao ragazzi!
    ho intenzione di cambiare autoradio e metterne una mono din, so già dove recuperare l'adattatore alla mascherina per la e87, qualcuno mi sa dire coem procedere per evitare di segnare gli interni?come smonto l'autoradio di serie?ci sono cose da tenere in considerazione?!

2. Mattia serie 1

Mattia serie 1 Collaudatore

280
    3
    8 Settembre 2009
    BMW 120 D
    Ciao!!senti io devo vendere una sony xplod usata solo per un mese spettacolare 52x4 watt di potenza ha il frontalino autamatico se ti interessa fammi sapere!!!;)

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    prima cosa devi staccare la modanantura destra.. poi dopo la sviti e metti l'adattatore........

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    1er bianca
    esistono 2 metodi

1) Togliere il pannellino del climatizzatore automatico
    operare con un piccolo cacciavite o una spatola piatta all'altezza della 3/4 (dal basso) del clima.
    C'è un gancetto da sganciare...(scusate il gioco di parole)...attenti a nn rigare le plastiche! :D
    da li ci sono 2 viti che tengono lo stereo ed il gioco e' fatto...

metodo 2, piu' sicuro per le plastice, ma piu' lungo e complicato

2) Togliere la modanatura orizzontale che percorre tutto il cruscotto.
    Per farlo basta alzarla facendo pressione dal basso verso l'alto in due punti in cui è facile far presa con le mani.
    La modanatura è fissata tramite dei gancetti a pressione.
    Per "scalzare" di poco la modanatura orizzontale (per poi toglierla con le mani) provate a usare delle vecchie carte di credito o una spatola
    E' parecchio duretta ma non demordete, salterà fuori.
    Svitare 2 viti visibili sopra la radio
    Sono due viti torx...
    Mi raccomando non svitatele con dei cacciavite a stella o piatti xkè rischiate di spannare la vite
    togliere la copertura centrale, poi togliere il clima (vedi punto 1)

:wink:

5. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    120d

grazie mille per le info... oggi pomeriggio ci provo! poi vi farò sapere...

grazie per l'offerta dell'xplode...purtroppo ho già provveduto all'acquisto di un modello alpine... curiosità, mi dici il modello e a qnt la vendi?

6. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    120d

ho letto la tua firma... 215 cv?!hai un modulo o hai cambiato la centralina?

7. Mattia serie 1

Mattia serie 1 Collaudatore

280
    3
    8 Settembre 2009
    BMW 120 D
    allora per il modello della stereo lo deve vedere sulla scatola perchè è una sigla e non me la ricordo :P per il prezzo io l'ho comprata a 499 euro io la vendo a metà perchè la voglio dare via tanto ho il navi professional e sulla smart della mia girl ha lo stereo di serie e non lo vuole cambiare....:( cmq se posso è veramente bello in più ha anche il radiocomando se può interessare a qualcuno o a te fammelo sapere!!!;)

per quanto riguarda la cavalleria sono indicativi sicuro 207 cv però confrontando con altre macchine di amici "cavallose" si è dimostrata più potente!!!Poi non sò non ho mai rullato!!cmq monto il modulo specifico cntech per la 120d in più ho il programmatore che mi permette di settare la "mappa" come piace a me ora ho la più spinta spettacolare e un ottima ripresa!!

Condividi questa Pagina