Da sole, coprono il 45% della loro fascia di appartenenza nel periodo che va da gennaio a settembre del 2009. Regine incontrastate si son rivelate le X5 e le X6, sono state infatti ben 3.827 le X5 e 3.703 le X6 vendute fino a ottobre. C'è chi li denigra, eppure tramite i SUV/SAV del brand tedesco si ha avuto e si avrà un introito notevole da reinvestire su altri prodotti (o eventualmente ripianare i debiti). L’arrivo delle X5 M , della X6 M (a scapito delle storiche tradizioni) ma anche della X1, la dicono lunga sulla fiducia che la casa dell’elica ripone in questo categoria di auto.
Segouno la tendenza, mi sembra giusto commercialmente....A me non piace il tipo di macchina ma sono davvero belle queste macchine....L'X6 è stata una grande idea...Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto dare l'elite Motorsport anche a chi ama questo tipo di macchine. Poi se parliamo di utilità...bè...opinabile...Non saprei che farmene di un "barcone" con tutti quei cavalli, ma non tutti prendono queste macchine per i cavalli e le prestazioni e bisogna rispettare tutte le utenze!
Purtroppo é così. Sono questi i modelli che vanno per la maggiore Forse anche legate al mercato americano (X1 2WD ne sono un esempio). Speriamo che la casa non si orienti totalmente su questo tipo di "veicoli" (io auto non riesco ancora a chiamarle) Ormai la coerenza non fa più mercato.
beh io se avessi il cash un pensierino al X5M lo farei volentieri...imho il più bel suv di tutti..seguito dal rangerover sportmentre i misto suv-coupè tipo l'X6(anche se il frontale è esteticamente stupendo) i crossover tipo X1 proprio non mi attirano..x non parlare delle innovative 5erGT e della prossima 3erGT troppo alte d'assetto e fuori dai miei gusti estetici(di granturismo c'è solo la scritta)..ma se una grossa fetta di clienti richiede questo tipo di veicoli e ne è attratto ben x loro:wink: imho le migliori resteranno sempre le mitiche coupè3volumi o le sportsedan 4porte larghe assettate schiacciate a terra e rigorosamente RWDma imho ovvio ogniuno ha i propri pensieri....spero solo che come me tanti altri resteranno fedeli a quelle che sono state e sono le vere pietre miliari delle ""granturismo" coupè e sedansportive:wink:
Qui in BMW si parla di commercio e bilanci... Ma noi che viviamo in casa BMW dobbiamo ricordarci che il simboletto con la M voleva dire sportività "limitata" a certe fasce... semplicemente prelibatezza...esclusività...