Fari Xeno, che gradazione?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buzzaboy, 4 Novembre 2009.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao a tutti, forse alcuni di voi ricorderanno la mia ex discussione riguardante l'acquisto o meno della 116i della vecchia di 70 anni che qualche bottarella...
    A distanza di una settimana posso dirmi soddisfatto dell'acquisto, la macchina mi piace molto e si trova in ottime condizione, al momento dal carrozzaio per far sistemare quelle strisciatine qua e la'.... il motore devo dire che non e' esaltante, ma me lo aspettavo cosi'..... quindi per il momento ci siamo :)

Come ho accennato, ieri sera o portato l'auto dal mio amico carrozziere, e dentro una vetrinetta ho visto che vendeva dei fari allo xeno con centralina e tutto, con montaggio venivano 180 euro.
    Gli ho fatto qualche domanda a riguardo, lo conosco da anni e mi ha dato risposte sincere.... riguardo l'omologazione mi ha detto che anche parlando di questo con dei carabinieri conoscenti, loro gli hanno confermato che non possono constatarne l'omologazione in caso di controllo, mi ha detto che la differenza sta nella lente lenticolare (mi sembra, ma non mi ricodo bene la parola) :-k
    Personalmente credo che se montati su una punto, i carabinieri ci facciano caso, ma su una BMW non tanto! E' quasi ovvio...!
    Tornando al dunque... gli ho chiesto di farmi vedere una vettura che li montasse, e lui mi ha fatto vedere la sua 159. Li ha accesi e la luce era molto blu, mi ha detto che a lui piaceva una gradazione molto alta, 8000 kelvin, esagerata a mio parere.... mi sapete dire che gradazione montano di serie gli xeno originali BMW? Quella molto bianca che leggermente tende al blu.... ma solo leggermente....
    Piu' avanti potei pensare di togliermi questo sfizio.... qualcuno di voi li ha provati!??!
    Immagino che molti di voi salteranno sulla sedia a leggere questa modifica di xeno non di serie, perche' semplicemente non BMW, ma sinceramente li considero dei fari, che si limitano a fare luce, niente di piu'. Come prodotto hanno un'omologazione (non una cineseria non marchiata CE!), quindi li considero un'alternativa valida.... scrivo questo per non farvi sparare commenti a Sfavore solo perche' NON Bmw o perche' magari li avete acquistati originali (con lente specifica) marchiati BMW, ma pagati molto di piu'...
    Tornando al discorso di prima, accendendo i suoi, a parte la luce freddissima tendente al blu che personalmente non mi pace, ho notato una netta differenza di illuminazione, senza dubbio illuminano molto di piu' delle lampadine standard!
    Cosa ne pensate? Che gradazione kelvin hanno gli originali?

grazie in anticipo per gli eventuali commenti :)

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    4300k

3. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Grazie!
    Perfetto... quindi diciamo che chiedero' una gradazione tra i 4000 ed i 5000 kelvin...
    E tu che parere hai riguardante gli xeno aftermarket?

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Quelli che hai visto non hanno gli anelli e sparano la luce a 360° accecando tutti, non hai idea quante bestemie partono la sera da chi incroci.

5. big123abcd

big123abcd Aspirante Pilota

1
    1
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    -6
    1
    wholesale Coach purses

I am a Coach purses wholesaler wholesaler .I have many top quality designer handbags in stock . Such as chloe.coach. LV.chanel.juicy .Fendi .D&G.gucci.todd and I can give you the reasonable price with the shipping .And if you order more,i will give you a discount. And any problem .we can negotiate it

6. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per esperienza personale t posso dire che fai bene a metterli ma ovviamente con i controlli rischi, a me non è mai successo nulla.

io li ho trovati a 150 euro della Simoni Racing lampadine 8000k (il colore più bello IMHO)e centraline con canbus che devono essere montate sulle nostre vetture per evitare problemi a livello di segnalazione di lampadina guasta.. hanno pure la garanzia le lampadine in caso si fulminassero...

queste sono la mia vecchia alfa (xeno 6000k) e la mia 1er (xeno 8000k)

se per te 8000 è troppo ti consiglio 6000 per rimanere sul bianco...

il consiglio è di tenere il fascio più basso possibile per evitare giustamente di dare fastidio alle altre macchine...

il montaggio di questi kit è estramamente facile, io l'ho fatto da solo.
    basta forare il tappo dei fari e fare passare i cavi e posizionare bene la guaina per nn fare entrare acqua e umidità...

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    intanto vai in giro ad abbagliare la gente e questo non è bene perché ti manca il correttore continuo di assetto ("sensori" sulle sospensioni che alzano e abbassano il fascio a seconda del carico della macchina e dei suoi movimenti di cassa). Poi ti manca il lavafari. Entrambi questi sistemi sono obbligatori in presenza di fari allo xeno. È poossibile montare il tutto in bmw per soli 2.000 euro :lol:. Se manca solo qualcuno di questi elementi non dovresti passare la revisione dell'autoveicolo.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  8. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    A si? Allora prima di montarli li provo bene sulla sua macchina, che ieri sera eravamo sotto un lampione e non si notava bene la dissipazione, ma solo la profondita' della luce la quale e' arrivata ad illuminare la targa di un furgoncino parcheggiato parecchio lontano... circa 40 metri dritto davanti alla macchina... riprovero'.... grazie dei consigli per il momento :)

9. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    manca anche il proiettore poliessoidale...

per la resvisione rimonti le lampade originali....

10. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    scusate, questo commento lo avevo scritto prima e pubblicato solo ora che mi sono dovuto allontanare dal computer....
    Consigli utilissimi, ora mi informo anche da amici nonche' dal carrozziere riguardo la revisione e poi decido... :)

11. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    però sappiamo che, se ti fermano e vogliono essere pignoli, sei da sanzionare?

Condividi questa Pagina