Cuscinetto pompa acqua andato come immaginavo! per fortuna che non si è rotto l'asse girante-puleggia! Te la cavi con poco, già che ci sei cambia anche il termostato.
DOVREBBE ESSERE IL PUNTO 8 IL PROBLEMA. CI SONO ALL INTERNO DEI CUSCINETTI CHE NON GIRANO BENE ... TOTALE SPESA SUI 60 EURO CON LAVORO. Quel rumore lo fà soltanto a freddo??? dura un paio di secondi??? poi nell arco della giornata non senti più nulla??? NIENTE DI GRAVE...GIÀ SUCCESSO ANCHE A ME.... Saluti
Ti conviene cambiare anche i rulli dei tenditori,singolarmente si trovano solo di concorrenza,costano sui 30euro l'uno,a mio avviso ti conviene cambiarli considerando che ci stai facendo mettere mano. No,il punto 8 è solo il binario della puleggia,ed è fissato alla pompa(con 4 dadi),la pompa è il cuscinetto.
Vedrai che non ha fatto caso ai numeri, succede che in mezzo a tutti quei "punti" scambi un pezzo numerato con un'altro. Cosa che invece quando devi aprire il portafoglio controlli bene
Capita spesso che confondano il binario per il cuscinetto,è abbastanza normale,tu sei ormai inoltrato e quindi lo sai. :wink: Vebè dai,come intervento questo di cui parlavamo,non è particolarmente oneroso,più che altro se non cambia certe parti adesso,poi rischia si spendere più di manodopera che di pezzi,ogni volta va tirata giù l'elettroventola e sfilate le cinghie,nulla di complicatissimo,ma facendo il lavoro bene ricontrollando tutto in modo certosino, richiede tempo. :wink:
Ho approfittato per farmi controllare un problemino di minimo a freddo (potrebbe essere il motorino del minimo) e per farmi fare il cambio olio e filtri. Ha trovato anche il servosterzo che perdeva olio e me lo ha sistemato , ora attendo che finisca e che mi faccia il conto....
Prima di cambiare il motorino del minimo fai pulire il corpo farfallato con spray apposito a motore acceso. Fatti controllare anche bobine e candele che in genere sui bmw a benzina danno problemi.
Mi ha richiamato il meccanico. - Pompa - Cuscinetto clima messo male (non ho capito però se me lo cambia o lo lasca li) - Cuscinetti tendicinghia - Cinghia - Cambio OLIO e filtri - Dischi e pastiglie anteriori a fine vita (mi ha dato 1000Km di autonomia) ora si mette alla ricerca del problema del minimo..... D'altronde non posso lamentarmi, 3 anni e mezzo che ho l'auto, 60K Km percorsi, e non ho mai cambiato niente tranne olio e gomme..... c'era da aspettarselo
Non so se l'hai detto ma l'auto è nuova? Cioè ha 60k km? Perchè mi sembra presto per fare cinghie, pompa e altro. Per le pastiglie 60k km ok ci possiamo stare ma i dischi no (anche se le pastiglie di serie se le mangia che è una bellezza e se fosse andato a misurare con il calibro magari sono già sotto il livello minimo).
Ah già scusa, ho ricontrollato al volo ma era troppa roba Si si ok ci sta tutto! Bè se la puleggia del compressore dell'AC è messa male o chi per lui falla cambiare, ora che ci sei, anzi telefonagli e diglielo se non sai cosa farà. Poi fa sapere bene la spesa.
Ma se è andato il cuscinetto non occorre cambiare tutto il compressore? A me si era rotto sul Mondeo a 240K km e mi hanno cambiato tutto
Si scusa ho detto una boiata io, ho letto di corsa e avevo capito la puleggia. Si se è come la pompa tutto un pezzo allora si.
L'odissea non è finita Controllato e pulito corpo farfallato, motorino del minimo e trovato membrana del recupero vapori olio rotta!!!! ordinata 140€ + iva Facciamo un bel gioco.....TOTOTAGLIANDO 1) Cambio pompa acqua 2) Cambio tendicinghia (due mi pare) 3) Cambio cinghia 4) Cambio olio e filtri 5) Controllo e pulizia corpo farfallato e motorino minimo 6) Sostituzione membrana recupero vapori olio 7) Cambio dischi e pastiglie anteriori 8) Cambio lampadina luce anabbagliante (H7)
Cosa è la membrana del recupero vapori olio che costa 140 euro? Misà che c'è qualcosa che non mi torna o non so
E' la valvola ciclonica,probabilmente gli cambia anche le relative tubazioni(i genere si fallano loro). :wink:
Spiegatemi meglio anche a me So che un giorno parlando con un conoscente (meccanico concessionaria BMW) gli ho esposto il mio problema del minimo a freddo e lui mi ha detto che al 99% era una membrana rotta e che tirava dentro aria dalla coppa dell'olio!!! ma non è entrato nel dettaglio, e ieri il meccanico dove ho portato io l'auto mi ha detto che questa membrana era bucata quindi non faceva lavorare bene il corpo farfallato.... ho parlato velocemente al telefono perché ero al lavoro, quindi ho delle informazioni sommarie. Vediamo se i maghi dei ricambi riescono a mettere un bel spaccato che individua il pezzo incriminato?