Ciao a tutti, è da un po' che leggo il forum, ed ho preso la decisione di installare un impianto gpl su una BMW 530i E39 Touring (231 cv) del 2002 con cambio automatico Nella città dove mi trovo vi sono installatori BRC, Landi (a 60 km inoltre c'è uno sempre della Landi di consolidata esperienza e capacità ampiamente riconosciuta in giro), e non ho trovato altri installatori di altre marche. Potete darmi un consiglio in merito sulla scelta da poter fare o eventualmente suggerire altre marche e sulla tipologia dell'impianto, se a fase gassosa o liquida ? Finora mi hanno suggerito il primo tipo, dopo visita di uno dei vari installatori Landi presenti in zona. Non ho trovato a portata di mano nè Vialle nè altre marche, ad oggi... Ed inoltre...qualcuno di voi ha la stessa vettura o stesso motore (es 330 sempre 231 cv) e che impianto ha fatto installare ? Grazie
Vialle se vuoi fare liquido (che consiglio, visto l'esperienza ottima di ROX), altrimenti BRC ma la cosa FONDAMENTALE è che l'installatore sia competente, altrimenti la marca dell'impianto non conta
quoto tutto, purtroppo il sud è ancora poco coperto da Vialle. Altrimenti ad occhi chiusi ti avrei consigliato questo impianto. Sicuramente anche con Brc vai tranquillo perchè è ben collaudato sui nostri motori, e per la capillare presenza nel territorio, ma come ti raccomandava il buon Puccio, assicurati che l'installatore abbia già fatto con successo motori come il nostro.
Ok, dalle informazioni da voi avute, e dai colloqui con i vari installatori con cui ho parlato credo che andro' su BRC, solo che adesso chi doveva cedermi la vettura ha avuto diciamo cosi " il divieto dalla moglie "...e quindi ne devo cercare un'altra (
ho trovato una vera occasione, tramite un'amica, si tratta di una 525d Touring del 2003, provata, verificata, ed anche con garanzia di un anno, usata in maniera quasi impeccabile :)