buonasera ragazzi, ho cercato ma non ho trovato la procedura per smontare o quantomeno aprire lo specchietto lato guidatore poichè sono 2 volte che all'apertura dell'auto lo specchietto si apre del tutto, quindi non si ferma a fine corsa, ovvero in posizione ottimale.
risolto, ho tolto la calotta verniciata (è ad incastro), ho dato una pulita e una spruzzata di svitol, ho richiuso e provato parecchie volte, tutto ok!
Sai che è capitato anche a me che si aprisse completamente.....poi ho dovuto lottare un po per fargli riprendere la posizione corretta. Saltava sempre la posizione come se si fosse rotto qualcosa, ora provo a controllare anche il mio se è da pulire. Quindi si stacca la calotta di plastica?
si a me da un po di giorni in apertura faceva un "tac" anomalo, ora è sparito ma fisicamente non ho toccato nulla, probabilmente ho pulito la molla ed è lei a svolgere la funzione di fine corsa .... boh! Si comunque ho utilizzato una molletta in plastica (quelle per stendere il bucato insomma), e ti basta fare forza/leva tra la cornice nera e la calotta in plastica. I fermi sono al centro della calotta quindi puoi fare forza non dovrebbe rompersi nulla. ti consiglio di farlo nella parte superiore e inferiore vicino all'attacco, è la parte più rigida. noterai una molla metallica da cui escono dei fili, io ho dato una pulita con della carta e poi ho dato un po di svitol qua e la ma senza esagerare. Penso lo farò anche al destra domani. P.S. io ho gli specchietti a goccia e non quelli a scodella
Grazie. Allora provvederò anche io. Anche la mia ha gli specchietti a goccia Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Prima ho provato a pulire, ma non ho risolto nulla. Lo specchietto ha un po' di gioco e sembra non senta la posizione di "aperto". Si muove correttamente fino alla posizione di chiuso e poi si ribalta completamente fino a piegarsi in avanti. Se lo posiziono manualmente poi lui evidentemente non "sente" la pozione e all'apertura dell'auto si muove e si ripete completamente.... Mi sa che dovrò smontarlo e controllare bene il meccanismo. Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Prova a chiuderlo , nel senso quando si ribalta , accendi l'auto manualmente lo porti nella posizione chiusa e riparti...superata una certa velocità si apre da solo in automatico , se non lo fa' ti fermi schiacci la chiusura e riparti , alle volte funziona.