ciao a tutti , oggi piove purtroppo..ne ho approfittato per testare la bimmer.. stacco i controlli partenzone , si scompone di brutto , lascio il gas (forse un po' troppo velocemente) e mi assesto.. quando si lascia il gas e sei in sgommata , secondo voi si puo' rovinare qualcosa? mi spiego meglio: se stai sgommando e hai necessità di lasciarlo subito quasi di botto , la macchina ti rispone con una specie di rinculo...è dannoso per lo step? poi ho notato che, non sempre, in D se fai delle scannate ,dopo un po' cambia a 2300 giri e non + sui 1700 ...si adatta allo stile di guida?
è il momento esatto in cui si ristabilisce attrito fra gli pneumatici e l'asfalto. per il cambio non ci sono problemi, al limite ci sono per il differenziale
ho capito, quindi diciamo solo problemi per il differenziale diciamo.. sicuramente l'attrito diventa pesante e di colpo , anche se effettivamente il cambio , anche se auto, non dovrebbe accusare il colpo
il cambio è appunto denominato adattivo a seconda dei parametri che leggono i sensori, se "pensa" che tu stia accelerando immagina un sorpasso e quindi non scala subito, se col gas alzato aumenta la velocità "pensa" che sei in discesa e cosi via