Antiattrito

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Raffo21, Nov 2, 2009.

  1. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    Oct 7, 2009
    Reputation:
    10
    M3 E36
    Salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate dei vari prodotti anti attrito e quali avete testato sulle m
    Aspetto Pareri

    Grazie :biggrin:
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    320@325 E36 & ClioRS '07
    penso che quando gli hai cambiato l'olio ogni 15mila km e non ci metti olio di semi di girasole il motore e' gia' bello che felice.

    e adesso via libera ai pro-additivi :mrgreen:


    Riccardo
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    E mi raccomando Castrol EDGE motorsport.
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già buttato un motore a suo tempo con una di quelle merde..lassa sta!
     
  5. longi82

    longi82 Kartista

    145
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    Dec 30, 2008
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    bmwm3e46
    Quoto Marcoemmetre,2 motori a misano nel giro di 2 ore lascia perdere....la maggior parte sono cazzate...
     
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

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    Sep 20, 2008
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    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Straquoto...........

    Solo olio nel motore....(io lo cambio ogni 7/8 mila km)
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
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    May 8, 2007
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    Velox
    Cambia olio frequentemente usando solo olii di qualità, e vivi felice :)
    Anch'io sono del partito anti addittivi
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

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    Mar 3, 2006
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    E90 325i

    già che ci siete, dite anche che additivo era e come lo utilizzavate, così ci si fa tutti un idea!


    io sono del parere che gli additivi servono solo se il motore ne ha effettivamente bisogno. su un motore in ordine, che gira bene gli additivi possono fare solo danni.
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    320@325 E36 & ClioRS '07
    se per motore "che ne ha bisogno" intendi come motore chilometrato e magari un po' lasciato andare come manutenzione, IMHO e' ancora peggio.
    Ti si impasta tutto l'additivo alla morchia che c'e' dentro, e sopratutto nei piccoli passaggi nel blocco o magari nella pompa stessa fa da tappo e salta per aria ogni cosa.

    Casomai mi fiderei di piu' a metterli in un motore nuovo, magari a fine rodaggio. (ma nn ce li metterei lo stesso :mrgreen:)


    Riccardo
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    mi sono spiegato male, parlavo di additivi in generale, esempio i pulitori, gli additivi per l'olio non li ho mai provati e neppure mi convincono.
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    320@325 E36 & ClioRS '07
    aaaaaah!! bon non avevo capito, ok :mrgreen: per esempio gli additivi alla benza/gasolio.
    Preferisco sempre alla vecchia maniera (iniettori in mano al pompista, lavaggio, test di portata, e via), ma cmq ho provato qualcosa di valido (tipo quelli della RedLine)


    Riccardo
     
  12. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    Oct 7, 2009
    Reputation:
    10
    M3 E36
    Redline mi mandi un link???
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    320@325 E36 & ClioRS '07
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Riccardo[/quote]

    Ti si impasta tutto l'additivo alla morchia che c'e' dentro, e sopratutto nei piccoli passaggi nel blocco o magari nella pompa stessa fa da tappo e salta per aria ogni cosa.


    Riccardo[/quote]

    ..proprio quello che è successo quella volta sul mio s50...](*,)
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

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    Apr 7, 2008
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    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Lascia perdere quelle schifezze,robaccia inutile...
     
  16. longi82

    longi82 Kartista

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    Dec 30, 2008
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    bmwm3e46
    Prolong ,i motori erano 2 renault 2000 a carter secco ,preparazione vicina al gr .n
     
  17. Dsc

    Dsc Kartista

    51
    2
    Nov 3, 2009
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    Bmw E90
    Come già detto da altri, lascia perdere gli additivi! basta un cambio "frequente" di olio di ottima qualità! :wink:
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    io pensando di far un bene al motore non più nuovo al cambio olio ho aggiunto un aditivo al teflon: ho grippato le cammes,le morchie sciolte assieme all' aditivo han intasatto filtro condotti ecc,il motore si è bloccato (per fortuna a bassa velocità) avevo appena preso un motore di scorta](*,), la riparazione è possibile ma parecchio costosa, se tiravo probabilmente fondevo anche..](*,)
     
  19. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    Dec 30, 2008
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    bmwm3e46
    Ha mè è andato molto peggio,le bielle sono andate a fare un giro per il Santamonica,un motore l'ho ancora in officina se riesco posto le foto.Praticamente cosi' ad occhio e croce ha sbronzinato pesantemente,inoltre noi lo stesso additivo lo usavamo contemporaneamente su altri motori(Toyota F3) quindi con un livello di preparazione piu' alto,appena ci hanno detto cosa era successo a misano io ero a Valencia per dei test cambio olio motore immediato#-o.Premetto una cosa ,l'olio viene cambiato in condizioni di utilizzo normale a 1500km e il chilometraggio motore non supera mai i 3500km.Quindi ti lascio immaginare cosa possa succedere ad un motore con kilometraggio ben piu' elevato:eek::sad:
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..a mè è successo poco prima del cambio circa dopo 7500 km il motore aveva poco più di centomila km.. visto cosa ho trovato dentro la coppa credo di essere l'unico che ha fatto..(ha tentato almeno](*,)) tagliandi regolari a quel motore.. [-X mai più userò quelle schifezze.
     

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