Ciao a tutti, ho un 318d del 2006, con navigatore business, non so cosa sia successo, il lettore cd non mi vede più niente, stamattina mentre ascoltavo musica, cambiando cd dall' idrive, (ho il lettore da 6 cd nel bagagliaio) all'improviso ha cambiato su radio, e non mi vede più i cd,anche nel menu la voce CD non appare più evvidenziata in bianco, è proprio come se non ci fosse, un altra strana cosa invece, il cd della navigazione, lo tengo inserito nel lettore del cruscotto, a volte capita che entrando in macchina, mi appare il messaggio "inserire il dvd di navigazione", ma poi scompare perchè inizia a leggerlo ho tolto i cd oggi e ho e ne ho messi altri, ma non cambia niente, sono cd di musica originali, andavano benissimo tutti i giorni e non sono graffiati
Sembra si sia perso per strada il caricatore, o é un falso contatto oppure va ricodificato... ...il DVD é solo che il lettore stock ha 10 anni ed ogni tanto all'avvio non legge...prova un kit di pulizia ma nn aspettarti miracoli... teoricamente andrà a peggiorare col tempo fino a che dovrai cambiare l'hw di lettura, nn é un lavoro disumano ed i pezzi son abb volgari, é più smontarlo e trovare chi ti fa il lavoro... La qualità da nuova non era certo eccelsa dopo 10 anni capita...
azz, che sfiga! non suona niente di buono, ho un cd con spazzola che usavo sullo stereo, disperatamente proverò anche con quello, strano è che non mi da nessun errore al board computer, seleziono la voce cd e non apre niente, a smanettare e smontare me la cavo, lo faccio anche per mestiere, proverò a dare un'occhiata un giorno, per il falso contatto e codifiche scritte non saprei come muovermi, intanto sto aspettando che arrivi il cavo obd per collegarmi con carly, visto che sto per cambiare batteria, spero di trovare qualcosa anche con quello, grazie
Non ti da errore.... xché se non lo vede, anche se codificato....non c'è semplicemente, se nn é stato previsto un check iniziale con annesso errore (tipo lampadina bruciata) ....se invece si é perso la codifica, l'hw é li ma il sw non lo sa più.....tutto qua.... ... c'è gente che dopo aver cambiato batteria ha dovuto ricodificare la funzione aux della radio :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :S, si era persa per strada /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capito..mi sa che lo scoprirò più in avanti andando a eliminazione, è veramente strano come da un secondo all'altro gli viene un annesia cosi...per la batteria invece ho intenzione di stare attacato con i cavi all'altra macchina finchè metto la nuova, per poi ressetarla/codificarla
La batteria...si, fai bene; teoricamente puoi anche staccarla... ...io ci litigo da 1 anno, xché mi capita di lasciare l'auto ferma 30-45gg se la batteria scende troppo mi si accede la spia airbag...che c'entra ? Un cavolo, ho un ampli collegato ma da spento assorbe poco nulla.... ....la diagnosi vede naturalmente l'assorbimento e avendo 8 anni la batteria é meno in forma ma sempre ok.... ....dovrei prendere il cavo e resettarla io... xché in BMW se trovi quello sveglio stacca l'ampli resetta la spia e sei a posto.... altrimenti vuol cambiare per forza il blocchetto con lo stacco pirotecnico sul positivo....
Conoscendo i conce direi che andrebbero subito sul cambiare tutto ahaha, se la tua auto è più recente della metà del 2007 piu o meno, puoi prendere l' obd bluethoot, che costa molto meno di un cavo dkan, e con la versione gratis di carly mi sembra che si può fare anche la batteria, io lo prendo anchè perchè voglio attivare/disattivare qualche funzione, quello completo però
Purtroppo ho bisogno il cavo, in casa abbiamo 2e87... entrambe del 2005 :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />