Ciao a tutti. Dopo aver sostituito poco tempo fa (in garanzia) il DPF, ora, a distanza di 3/4 mesi, mi sa che si è rotto di nuovo (stesso rumore e stesse vibrazioni allo sterzo). Ora ho 2 domande: 1) la garanzia della 1er è scaduta ad ottobre. Immagino che, se anche il DPF nuovo è stato montato poco fa, non mi si fileranno minimamente e me lo faranno pagare stavolta, vero? 2) devo fare un viaggetto tra un paio di settimane (A/R circa 500 km). Quindi, non ho tempo di portarla alla BMW ora per fargli cambiare 'sto benedetto DPF. Posso andare tranquillo, oppure potrei incorrere in qualche noia meccanica? Grazie a tutti per i consigli. DON
Rotto in che senso. Si sono staccate le celle interne ? Si è intasato completamente o che altro? Chiedi in BMW perchè la garanzia sulle riparazioni e pezzi di ricambio esiste e viene pubblicizzata anche sul sito ufficiale in questo modo che ti riporto: Puntate sulla qualità. Ricambi Originali BMW. La sicurezza è una delle caratteristiche essenziali per definire la qualità di un’automobile. Per questo i nostri ingegneri raccomandano di utilizzare solo Ricambi Originali BMW per la manutenzione e la riparazione della Vostra BMW. Il che significa prodotti di massima qualità, 24 mesi di garanzia, Non scendete a compromessi, scegliete i Ricambi Originali BMW. Testati e prodotti in base alle stesse elevatissime norme qualitative di tutti i componenti di un’automobile BMW. La qualità, l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni e i 24 mesi di garanzia offerti da BMW li rendono sicuramente la scelta giusta per la Vostra BMW. Con i Ricambi Originali BMW la Vostra BMW resta sempre in forma, affidabile, sicura e il suo valore resta costante nel tempo.
Ho litigato oggi in conce. I pezzi che ti cambiano, hanno garanzia di 24 mesi solo se tu partecipi alla spesa, anche solo pagando 1 euro. Esempio: sostituzione DPF, costo 1000,00 euro (cifra messa a caso, solo per fare un esempio!!!) Tu dici: ok, lo cambiate, ma io pago 5 euro. A questo punto hai la garanzia di 24 mesi. Se non dai questi 5 euro, la garanzia sul pezzo non c'è. E' una boiata pazzesca ma purtroppo è così. Che problemi ti da? A me l'hanno già cambiato perchè andava in pulizia ogni 400km circa, ma continua a fare uguale...
bisogna capire prima perche si intasa il filtro antiparticolato ! secondo la garanzia su garanzia non c'e in bmw (scaduta la garanzia ufficiale il cliente paga )
ma allora perche non lo scrivono come scrivono d prendere pezzi originali bmw? dovrebberlo scriverlo nella pubblicità che si fanno... anche minuscolo ma c deve essere... no?
Grazie per le risposte ragazzi. Ma, a prescindere dal fatto che non si può sentire che un pezzo sostituito in garanzia si rompe a distanza di poco tempo e non è sostituibile di nuovo in garanzia, quello che mi preme sapere ora è: posso tranquillamente farmi un viaggetto o no??????? corro il rischio di rompere qualcosa????? Grazie di nuovo a tutti. DON
Ragazzi please... URGE PARERE DI QUALCUNO CHE NE SAPPIA PIU' DI ME... parto tranquillo o no? Ari-grazie. DON
Non capisco il senso della partecipazione anche minima in denaro...cosa significa?se i ricambi sono garantiti per tot tempo...
Aiutooooooooooooooo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO... Ultimo appello: ragazzi, per favore, mi date l'ok per partire tranquillo! Grazie. DON
Ma si vai tranquillo non succede assolutamente nulla! Io ci ho fatto 120.000km con il dpf che non andava!
niente di strano Davide: anche l'altra volta che si ruppe il DPF, me ne accorsi per il rumoraccio sotto la macchina e, appunto, per una leggera vibrazione a motore freddo sullo sterzo (ovviamente a macchina ferma). Niente di grave... presumo... Grazie ancora. DON
Non ho esperienza in merito ma se c'è un rumoraccio e vibrazione non credo che si tratti di intasamento del filtro ma per esempio una rottura delle cellette all'interno. In questo caso potrebbero alterarsi le informazioni che giungono alla centralina. Per ignoranza del problema non avendo informazioni più sicure io non andrei in giro tranquillamente