@ danielesimonelli si, già ordinata da una 15ina di giorni, dovrebbe arrivare a fine dic. quindi la immatricolo la prima data utile del 2010 @ armataggia purtroppo quella valutazione risale all'anno scorso, il massimo che sono riuscito a tirare (almeno per quanto riguarda la campania...), è 24.000 ed è quello dove mi sono fermato, non ho avuto però nessuno sconto sul nuovo. @ "entrambi" vi posso confermare che qualunque conce. sono stato nell'ultimo mese, anche non bmw, ormai la X3 la danno già per morta e sepolta, evidentemente è una politica comune per abbassare al massimo le valutazioni delle permute...
A mio parere hai fatto un operazione poco conveniente. La X3 è una bella autovettura ancora valida ed ormai collaudata anche se io preferisco motorizzazioni più "corpose". Pagata 52k venduta a 24K hai perso più della metà in due anni. Ormai, come ha detto Lynx, la svalutazione è andata quindi la differenza non sarebbe stata molta e comunque avresti potuto provare a venderla e decidere con calma e decidere visto che comunque i venditori sono in affanno e la BMW chiude ancora con segno negativo. Vai poi a prendere un auto nuova che quasi sicuramente (e non è un fatto di sfiga) dovrà patire qualche problemino post nascita. Ovviamente sono considerazioni personali.
Certo ed una politica che alla lunga crea solo crisi. Comunque mi piace ancora di più questa X3 che la X1 ...Per varie ragioni. La X3 è stata davvero una rivoluzione in positivo. Sabato ho provato un Range Rover Sport HSE da parcheggiato è il Suv che mi piace di più, ma, poi è mastodontico non è solo questione di motore fiacco ma anche questione di ingombri. Mentre con una X3sd , ad esempio, hai tutto: potenza e ingombri quasi come una golf ma tanto spazio da caricare !
...concordissimo....si va sicuramente verso il downsize ed i mastodonti,secondo me, vanno a rimetterci più dei SUV compatti.
@ bmwx3sd effettivamente mi sono spiegato male io...sulla vecchia X3 avevo una maxirata molto superiore al valore dell'auto, quindi è stata una mera valutazione economica. Se avessi aspettato l'uscita della nuova, mi sarei trovato a dover sborsare in contanti una bella sommetta o a rifinanziarla e tenermi comunque la macchina vecchia...quindi alla fine ho perso anche fin troppo tempo per decidere di cambiarla, potevo perderci già 4000 euro in meno se avessi fatto l'operazione l'anno scorso...spero di essere stato più chiaro.
Si stessa cosa ha fatto un mio collega passato da x5 a X6, la fidelizzazione delle case con questi fiunanziamente ha anche questo scopo più o meno palese.