Ciao a tutti, mi presento: Marco da Vicenza Ho un quesito per voi esperti: posso montare le catene per la mia serie 3 Coupè Futura 320d, le gomme dietro 255/40 R17 E se sì, che modello mi consigliate? Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
ben venuto! ti dovresti presentare nell'apposita sezione..... cmq non dovrebbe essere catenabile ..... ma potresti prendere i trak della bmw!
Trak 210 e se mi mandi un MP te le posso passare io perché le ho comprate per sbaglio. (MOD: posso, vero? Se no, per favore, mandatemi un MP per spiegarmi come fare)
Il 255 è catenabile eccome: la BMW mi aveva fatto arrivare proprio le 210 di Trak e sono quelle giuste. L'importante è che il cerchio sia originale BMW.
Non credo che il 255 sia catenabile, di spazio non ne rimane mica tanto! discorso diverso per le trak... I 225 invece ufficialmente non sono catenabili ma personalmente credo che ci sia lo spazio per una catena sottile! 9mm o forse anche le nuove da 7mm Le 205 invece non hanno problemi!
Si vede che in concessionaria sono degli incompetenti. Io non ho mai provato a montarle, ma quando ho chiesto in BMW mi hanno detto che dalla casa madre hanno avuto conferma che solo le Trak sono adatte a questo modello. E sul sito della Trak è riportato un modello specifico per BMW Berlina+SW+Coupé con 255x40xR17. C'è anche per il 255x35xR18. Per i 19" non c'è scritto nulla e bisogna contattare Trak direttamente. http://www.trakonline.it/engine/Store.mhtml?lng=it
Io non le ho mai acquistate in BMW, ho acquistato il primo paio nel 2003 appena uscite in commercio (i conce BMW neanche sapevano che esistevano) e le ho montate su un 330 con 255/35-18, adesso quelle le uso per la golf e ne ho un'altro paio per i 19". Comunque anche altre marche adesso le fanno simili alle Trak, le K della Konig per esempio.
il sito della Konig mi dà compatibile con i cerchi 255/40 R17 le catene K7 102 .... qualcuno ha esperienze in merito?
Io ho sempre avuto catene König sulle macchine precedenti ed erano molto valide. Facili da montare e mai avuto un problema. Ora queste catene sono particolari e non saprei dirti.
Ma dovete capire che il problema non è tanto che la catena vada sulla ruota, di catene ne fanno per parecchie misure... il problema è che ATTORNO alla ruota ci sia abbastanza spazio perchè la catena non vi distrugga la macchina...
Ed è per questo che non si montano le catene da bicicletta o quelle da autobus; non è che aziende professionali come Trak e König ti propongono un modello specifico per la tua auto e poi le monti e distruggi tutto.
non mi fraintendere, non volevo fare polemica...solo che dal messaggio del nostro amico sembrava che il sito desse la compatibilità con la misura del pneumatico. Invece ho appena verificato e la da anche per il modello di auto specifico, quindi sembrano essere compatibili le trak e le catene sottili da 7mm. Resterebbe da capire se bmw è d'accordo.
Be', se fai un danno perché la catena non è adeguata, BMW non te lo passa certo in garanzia. Se invece il danno risale a un vizio dimostrabile della catena, allora è Trak/König a dover risarcire.