Buongiorno a tutti, sono un paio di giorni che mi si è accesa la spia gialla del service, insieme alla spia gialla del liquido freni. Apparentemente nulla di anomalo visto che la scadenza del liquido freni è prossima ma comunque datata 11/2016 (sempre da BC), quindi la cosa strana è che la spia si sia accesa con qualche giorno di anticipo, potrebbe voler dire che in realtà il liquido dei freni è basso? - - - - - aggiornamento post - - - - - Dimenticavo...l'auto è un 320d e90 del 2006
Amche a me la spia di cambio liquido dei freni ha la scadenza impostata a novembre, ma mi si è accesa a ottobre. Non dovrebbe essere niente di preoccupante, ma attendi un attimo e avrai le risposte da utenti più esperti. Ciao!
Beh la mia a 15000 km mi dice che devo fare il cambio olio!!! Rispetto ai 30000 km Che da il libretto e alla data di scadenza (novembre 2017) mi sembra eccessivo!!!
Cioè dite che è un problema di codifica? In BMW mi hanno detto che 17000 km può essere giusto se usata molto in città. Mò che faccio???
solo se è un benzina oppure viene utilizzato un olio bmw LL03 che prevede il cambio a minor kilometraggio e viene opportunamente ricodificato il CBS...
Spia Service accesa in anticipo Diesel e olio di mamma fabbrica. Al momento dell'acquisto segnava il cambio a 30.000km. Ora posto che ci sono in ballo 400 euro ( tanto è quello che in BMW chiedono tra olio filtri e mano d'opera) e che d'altra parte se non lo faccio vado incontro alla decadenza della garanzia, il dilemma è che fare??? Ovviamente chiederò di fare una diagnostica ma so già la risposta.
se all'acquisto segnava 30 avrà rigenerato il DPF degradando l'olio e la DDE anticipa la sostituzione