l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri... | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

l'Air Box merita metterlo sui 6 cilindri...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 16 Aprile 2009.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Forte l'adesivo ///M :cool:
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Davvero non capisco la ragione tecnica di questo aumento nel consumo di olio..se non che magari si tende a tirare di più il motore dopo aver montato questi filtri!ma poi neanche!davvero strano..:-k:-k:-k
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si ma su sito scrive che puo' essere oliato girando su strade polverose...
    comunque lo posso rilavare,asciugare ed e' dinuovo come nuovo
    Davide gli abbiamo messo propio un pochino pochino d'olio
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    regalo dello Zio Dariochen:wink:
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sai che ho fatto 1000km in autostrada e di olio non ne ha consumato niente...
    invece tirando su e giu,scalando,sorpassando e cosi via lo consuma](*,)
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ah ok se è pochino pochino.... =P
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto una spruzzata per testare;-)
    secondo la Sintoflon il consumo dovrebbe diminuire in quanto l'olio non lascia passare delle particelle che entrando in camera di scoppio fanno usura e quindi il consumo d'olio aumenta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Pensa che la mia invece non consuma nulla di olio con questi filtroni!però ho un 6 cilindri diverso dal tuo!magari tirandoci i gommini delle valvole tribolano di più che a velocità costante..chissà..magari questo filtro ti crea una maggiore depressione nel collettore di aspirazione che ti ciuccia di più i vapori dell'olio!uhm...:-k:-k
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo resoconto..Michele...attendiamo come sempre news! ciao cavia!:);)
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    cavia da strada...mi dovrete pagare;-)
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    hiihihi:p
     
  12. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Come promesso ecco le foto del BMC DIA. A breve il video del sound:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dicci qualcosa di+
     
  14. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Lo commentavo pagine addietro: Fino a 3000 giri nessuna differenza di rilievo con l'originale, da 3000 a 4800 giri si notta un bell'incremento prestazionale con un bel sound di aspirazione, da 4800 a 6600 (limitatore) si nota una differenza prestazionale e un aumento di tiro ancora più marcato, accompagnato da un sound spettacolare! Sarà anche perchè la mia BMW era già stata rimappata con filtro a pannello JR, perciò già era stata "settata" per una maggior quantità di aria aspirata (anche se non quanto con un diretto). Non noto nessuna differenza di consumi benzina/GPL o anomali consumi di olio come da qualcuno lamentato. Volevo in realtà costruirmi anche una paratia anticalore aggiuntica stile K&N 57i, ma con le prove fatte a tutt'oggi, l'interno del filtro non si scalda quasi per nulla. Semmai ci penseremo per la stagione estiva.
     
  15. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Ok ragazzi io ho montato un airbox su una m3 e36 3200 e vi posso assicurare che la macchina ha un suono eccezzionale sta sera se volete posto le foto così mi dite che ne pensate il mio è totalmente in carbonio con un filtro a fungo acquistato dall'utente Ragno come prestazioni non so dirvi Ragno mi ha detto che dovrebbe avere 10 cv in piu ma io la sento solo che suona in maniera pazzesca adesso comunque gli metto centralina e scarico poi vorrei rullare la potenza x vedere quanto si ottiene qualkuno di voi ha fatto rullate con questo tipo di preparazione ??
    Quanto rende ?
    Grazie
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma è l'aria che è calda di suo all'interno del vano motore, non è che si riscalda il filtro e questo riscalda l'aria!!!
     
  17. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    D'accordo che l'aria è calda all'interno del vano, ma questo filtro, come l'SSD, aspira aria dalla parte frontale, dove ci sono ferritoie, anche se non grandissime, che danno verso l'esterno, perciò, soprattutto in movimento, dovrebbe entrare una certa quantità di aria fresca, anche dallo spazio tra confano e faro.
    Un test è proprio quello di sentire la temperatura dell'elemento filtrante dopo avere fatto un tratto tirato. Ed è appena tiepido, quasi freddo, mentre altre plastiche o lamierini all'interno del vano sono belli caldi!
    L'ideale sarebbe aggiungere un'altra paratia tipo K&N 57i, ma già così posso garantire che il miglioramento è notevole =D>
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il mio aspira aria anche da sotto,non solo davanti
     
  19. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    mail DIA non è il filtro che va bene sui motori piccoli, fino a 1600? per i motori di cilindrata maggiore BMC consiglia il CDA che è un po' più grande e in fibra di carbonio...
     
  20. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Errore :wink:
    Il DIA viene fatto in due misure, fino a 1600 e oltre 1600 e ovviamente quello che ho è la misura più grande.
     

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