Aggiunto filtro dell' aria BMC | BMWpassion forum e blog

Aggiunto filtro dell' aria BMC

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da andrewray, 31 Ottobre 2009.

1. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    volevo informare i raysti che ho aggiunto un filtro dell'aria sportivo..prezzo 60 euro!che dire...la macchina va sempre meglio e queste piccole modifiche sono davvero utili...il sound e le prestazioni sono migliorate!
    per gli interessati il filtro è il 485/20 (codice catalogo bmc)
    ciao a tutti!

2. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    ma hai anche rimappato?

3. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    avevo gia rimappato tempo fa!xche dici che per il solo filtro devo rimappare?mi avevano detto che non ce ne era bisogno!

4. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    no no, intendevo che in genere senza mappa, con la sola sostituzione del filtro, non si notano grandi miglioramenti, solo un sound leggermente piu cupo :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  5. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    AH OK!!m hai fatto prendere un colpo!pensavo m esplodesse la macchina sotto il culo!hihihhhhih!no comunque scherzi a parte è vero mo c ha proprio un bel suonO!ora mi manca un bel catalizzatore sportivo che mi regalero x natale e ho finito !!

6. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    ciao andrew, come va?:biggrin:come si monta sto filtro?

7. BigVee

BigVee Aspirante Pilota

42
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 163cv E91
    Ciao, voglio esserti di aiuto, allora dato che poco tempo fa avevo installato un filtro a pannello su una mini del 2002 e penso che la posizione della scatola non sia cambiata di molto rispetto a quelle di adesso, dovresti vedere più o meno a fianco del motore uno scatolotto nero e dovresti sfitare non mi ricordo se sono 2 o 4 viti con ingresso a brugola o torx cmq è facilissimo apri il coperchi estrai quello di carta e monti il pannellino. Facilissimo!!

8. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Si pero rimappare dopo il montaggio del filtro sarebbe meglio dato l'entrata maggiore dell'aria

9. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    sisisi....infatti poi sono passato a farmela guardare la centralina...!grazie del consiglio comunque!

10. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    quindi l'hai rimappata anche dopo? Io l'avevo montato su una z4m e di miglioramenti neanche uno, forse un po il sound ma comunque non si notava. Anzi, da quel filtro bmc si vedeva quasi attraverso e non mi è mai piaciuto, infatti rimontato il filtro originale i miglioramenti li ho avvertiti eccome, imho per questo motivo non servono a niente.
    Certo che se uno rimappa e fa le cose per benino magari qualcosa riesce a tirar fuori, anche se dubito...:wink:

11. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    guarda non saprei dirti...sono veramente ignorante in materia...io sono ripassato dal tipo che m ha fatto la centralina e m ha detto di dargli un paio di giorni cosi contattava l azienda e si studiavano una mappa ad hoc....la macchina va....devo essere onesto
    e anche i consumi iniziano a migliorare davvero tanto....ho fatto roma potenza e all arrivo il pc di bordo mi segnava ancora 380km di autonomia,qnd prima ci arrivavo a riserva!xcio bho....altra cosa che ho notato è che col clima acceso va una meraviglia,si sente pochissimo la differenza,mentre prima la macchina mi salutava e si sedeva di culo a terra!

12. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    bè allora complimenti per i risultati ottenuti, il risultato sui consumi è strabiliante sulla carta, se rieci a hai voglia riaggiornaci tra qualche settimana di utilizzo e dicci come va.
    Ora mi è salita la scimmia di rimappare quella della mia ragazza...:wink:

Condividi questa Pagina