volevo informare i raysti che ho aggiunto un filtro dell'aria sportivo..prezzo 60 euro!che dire...la macchina va sempre meglio e queste piccole modifiche sono davvero utili...il sound e le prestazioni sono migliorate! per gli interessati il filtro è il 485/20 (codice catalogo bmc) ciao a tutti!
avevo gia rimappato tempo fa!xche dici che per il solo filtro devo rimappare?mi avevano detto che non ce ne era bisogno!
no no, intendevo che in genere senza mappa, con la sola sostituzione del filtro, non si notano grandi miglioramenti, solo un sound leggermente piu cupo :wink:
AH OK!!m hai fatto prendere un colpo!pensavo m esplodesse la macchina sotto il culo!hihihhhhih!no comunque scherzi a parte è vero mo c ha proprio un bel suonO!ora mi manca un bel catalizzatore sportivo che mi regalero x natale e ho finito !!
Ciao, voglio esserti di aiuto, allora dato che poco tempo fa avevo installato un filtro a pannello su una mini del 2002 e penso che la posizione della scatola non sia cambiata di molto rispetto a quelle di adesso, dovresti vedere più o meno a fianco del motore uno scatolotto nero e dovresti sfitare non mi ricordo se sono 2 o 4 viti con ingresso a brugola o torx cmq è facilissimo apri il coperchi estrai quello di carta e monti il pannellino. Facilissimo!!
sisisi....infatti poi sono passato a farmela guardare la centralina...!grazie del consiglio comunque!
quindi l'hai rimappata anche dopo? Io l'avevo montato su una z4m e di miglioramenti neanche uno, forse un po il sound ma comunque non si notava. Anzi, da quel filtro bmc si vedeva quasi attraverso e non mi è mai piaciuto, infatti rimontato il filtro originale i miglioramenti li ho avvertiti eccome, imho per questo motivo non servono a niente. Certo che se uno rimappa e fa le cose per benino magari qualcosa riesce a tirar fuori, anche se dubito...:wink:
guarda non saprei dirti...sono veramente ignorante in materia...io sono ripassato dal tipo che m ha fatto la centralina e m ha detto di dargli un paio di giorni cosi contattava l azienda e si studiavano una mappa ad hoc....la macchina va....devo essere onesto e anche i consumi iniziano a migliorare davvero tanto....ho fatto roma potenza e all arrivo il pc di bordo mi segnava ancora 380km di autonomia,qnd prima ci arrivavo a riserva!xcio bho....altra cosa che ho notato è che col clima acceso va una meraviglia,si sente pochissimo la differenza,mentre prima la macchina mi salutava e si sedeva di culo a terra!
bè allora complimenti per i risultati ottenuti, il risultato sui consumi è strabiliante sulla carta, se rieci a hai voglia riaggiornaci tra qualche settimana di utilizzo e dicci come va. Ora mi è salita la scimmia di rimappare quella della mia ragazza...:wink: